Un dolce nastro…..

 Scrivo e mi lamento….Ahiahiahi….mmmhhh….maròòòòò!!!!Un pò di sollievo,Lucià e vedi che devi fà..io non ce la faccio più””Si  affaccia sull’uscio della cameretta e con aria basita,fa”” Si,si vedo..ti fa talmente male,che stai bella tutta pimpante al pc!!!Ma dai!!!!!””””E che devo fare,mi devo rotolare a terra dal dolore???Ma è possibile???Sono una contraddizione anche nel fisico!!Mentre le prime rughe((ssstttt piccole piccole..lievi lievi,intendiamoci),iniziano a delinearsi,mi spunta un bel dentone!!Eh si amiche mie,c’è il dente del giudizio che ha deciso di venir fuori nel fior fior degli anni,quasi a voler dire che io di giudizio non ne ho abbastanza!!Caspita e mica trentanove anni sono trascorsi così, tanto per perdere un pò di tempo,penso siano passati per regalarmi anche un pò di saggezza!!Saggia io??E’ vero,in alcuni momenti lo sono davvero e in altri so far capricci peggio di una quindicenne,quasi batto i piedi e metto il muso….
Ma forse è una  caratteristica di quasi tutte le donne!Alla fine gli anni passano,la vita ci fa “”crescere””,ma nell’anima restiamo tutte un pò bambine!
E per una bellissima iniziativa che riguarda le donne,ho preparato questo dolce.
Ottobre è il mese della prevenzione per il tumore al seno e il Nastro Rosa,ci ricorda che il modo di curarsi al meglio,è prevenire..Quindi ragazze,siamo sagge e ……..amiamoci di più!
400 ml di panna fresca
400 ml di latte fresco intero
300 g. di cioccolato bianco
12 g. di fogli di colla i pesce
Ancora
150 g. di biscotti al cacao
100 g. di cioccolato bianco
100 g. di cioccolato al latte
Mettere i fogli di colla di pesce in una ciotola,coprirli di acqua fredda e lasciarli riposare fin quando non saranno ammorbiditi!
Tagliare a pezzettini il cioccolato bianco,metterlo in un pentolino,unire il latte e farlo sciogliere a bagnomaria fino a ottenere un composto liscio.Strizzare bene i fogli di gelatina,incorporarli alla crema al cioccolato e mescolare fino a quando non saranno completamente sciolti.Togliere la ciotola dal fuoco e lasciare raffreddare!!Montare a neve ben ferma la panna e incorporarla  delicatamente alla crema al cioccolato!!Si deve ottenere un composto omogeneo e di colore uniforme.Unire i pezzetti dei due cioccolati!!Trasferire metà composto nello stampo,distribuirvi i biscotti sbriciolati e coprire con l’altra metà.Livellare bene.coprire con pellicola e lasciare riposare la bavarese in frigo per almeno sei ore!
Volendo si può riporre anche nel congelatore.Con lo stampo in silicone che ho usato,l’ho sformata perfettamente e in più è sempre lì bella pronta all’uso.Basta avere l’accortezza d tirarla fuori dal freezer,almeno un paio d’ore prima!

Con la mano sulla guancia,vi faccio ciao ciao e vi auguro una buona settimana!!La mia non so come sarà…

Comments

  1. Leave a Reply

    piccoLINA
    21 ottobre 2010

    Damiana sei uno spasso sempre, anche con il mal di denti! E poi questa torta e' da urlo….mamma mia, irresistibile!!!!
    Grandissima!
    Un bacione!!!!
    PAola

  2. Leave a Reply

    Nel cuore dei sapori
    21 ottobre 2010

    Uh povera Damiana, io li ho messi tutti e 4 e me ne hanno tirato già uno!!purtroppo son abbastanza dolorosi ma noi ci consoliamo con questo bellismo dolce,vero?complimeni cara!

  3. Leave a Reply

    Lady Cocca
    19 ottobre 2010

    Beh tesoruccio credo che non sia mai tardi per mettere giudizio…e non mi riferisco al dente…ma a quel po' di materia grigia che molti non hanno neanche in vecchiaia….in quanto a te…o maronn…sim proprio ugualiiiiiiiiiii!!!!!
    La bavarese teso' è un attentatoooooooooooooooooo….ma me piace assai!!!
    baciiiiiiiiiiiii

  4. Leave a Reply

    maria luisa ♥
    19 ottobre 2010

    Povera la nostra dolce Damiana, sai che a me mi uscì quando ero incinta??? Maròòò che sofferenza, non potevo nemmeno usare farmaci…e non ho pensato nemmeno di fare un dolce goloso come lo hai fatto tu, particolare ed elegante, come te, mica potevi fare un dolce normale…tu sei speciale…bacissimi!

  5. Leave a Reply

    ilcucchiaiodoro
    19 ottobre 2010

    Questa è una golosa scusa per alleviare il dolore? Vedi quello è venuto in ritardo per farti mangiare croccanti delizie anche a 100 anni!!!! :-))

    Donatella

  6. Leave a Reply

    Lucia
    18 ottobre 2010

    Un nastro dolce e tenero come te, tesoro bello… Mi spiace tanto per i fastidi che ti sta procurando quel cavolo di dente: speriamo che venga fuori in fretta, così la smette di rompere! Sai che io non so se i denti del giudizio mi sono spuntati o meno? 😀
    Un "brava!" di cuore per aver aderito a quest'importante iniziativa: io purtroppo non ho avuto il tempo di farlo e un po' me ne vergogno, ma di sicuro sono con te e con tutte le altre blogger che oggi ne hanno parlato. Un abbraccio fortissimo, Damià! Ma proprio forte forte 😉

  7. Leave a Reply

    Giusy
    18 ottobre 2010

    Quanto hai ragione Damiana, dobbiamo andare a farci controllare, dobbiamo prevenire e non curare!! Domani andrò a prenotare la visita che ogni anno puntualmente faccio proprio in questo periodo! Però mi raccomando andiamoci in tante!!
    Che dire del dolce una "CHICCA", non potevi farne uno più azzeccato per questa occasione!!
    Ti mando un bacio con lo smacco! Ti è arrivato?

  8. Leave a Reply

    mariacristina
    18 ottobre 2010

    Prevenzione sempre! Anche io ho fatto un post per oggi. Spero che il dente del giudizio spunti senza problemi, certo che uno ne farebbe volentieri a meno! Non avevo capito che il dolce era una bavarese, lo stampo mi ha tratto in inganno, veramente decorativa!

  9. Leave a Reply

    Luciana
    18 ottobre 2010

    Complimenti, un ottimo dolce e un bellissimo messaggio!!! mi dispiace per il dente, prenditi cura di te!!! ti abbraccio 🙂

  10. Leave a Reply

    Pagnottina
    18 ottobre 2010

    Ancora giudizio ti ci vuole!! Ma non é troppo tardi?? ;D Scherzo! Spero vada meglio adesso!! Complimenti per questo tuo nastro rosa cara!! Baciiiii

  11. Leave a Reply

    marzia
    18 ottobre 2010

    …oh mamma!e io che pensavo di essermela già scampata coi denti del giudizio…ma povera la nostra tesoraaaa dolorante!ora ti racconto un aneddoto che spero ti faccia sorridere: quando hanno tolto quelli di sotto a mia sorella è arrivata a casa con un mascellone…l'abbiamo chiamata 'Brad Pitt' per i successivi due giorni! 😀 bellissima la tua bavarese!e grazie per questo post, la prevenzione è troppo importante…ti mando un bacioooone lieve lieve sulla tua guanciotta dolorante!facci avere notizie 🙂

  12. Leave a Reply

    stefy
    18 ottobre 2010

    Il tuo nastro è bellissimo sembra un vero pacchetto regalo….con sorpresa…….un baciotto stefy

  13. Leave a Reply

    viola
    18 ottobre 2010

    Roba da non cederci….
    Ma davvero i denti del giudizio possono spuntare così all'improvviso?
    Ma che vuol dire, che arrivata l'ora di mettere la testa a posto? 🙂
    Non so che pensare ma partecipo alla tua sofferenza…..
    Ottima ricetta per una causa giustissima.
    Bravissima cara e spero che il dolore passsi presto.
    Un abbraccio

  14. Leave a Reply

    ornella
    18 ottobre 2010

    Brutta compagnia il mal di denti, spero ti passi presto! Io dico cara Damià che la cosa più bella che possa succedere ad una donna è quella di rimanere sempre un po' bambina!Poi quella di conoscere altre donne simpaticissime come te!!Delizioso il tuo contributo in rosa! Bacione

  15. Leave a Reply

    Elisabetta
    18 ottobre 2010

    Damia',come stai ciacio'??'mannaggia,e proprio mo' si doveva ricordare di uscire,il dente del giudizio??complimenti per questo straordinario dolce^;^ è bellissimo da vedere e figuriamoci da gustare!!a proposito…tieni da parte il pezzettino tuo,finche' passa il dolore,prima che sparisca come un fulmine!!buona settimana,piccre' ed un bacione,sulla guancia indolenzita,cosi' passa la bua ;0))

  16. Leave a Reply

    pagnottella
    18 ottobre 2010

    IO ti sposerei! Sei la donna (bambina va ^_*) che ogni uomo vorrebbe al proprio fianco!
    Allegra anche nel dolore!
    T voggh bene assaie uagliungella ^_^

  17. Leave a Reply

    Ambra
    18 ottobre 2010

    Sei unica…il dente del giudizio mi fa proprio ridere!!!(Naturalmente mi dispiace per la bua!!!)Che dolce Dami…ma come faccio a fare un po' di dieta con i tuoi post davanti!!!!Me fai murì!!!!!Un baciotto ciù ciù

  18. Leave a Reply

    dolci a ...gogo!!!
    18 ottobre 2010

    tesoro mi dispiace pe ril molare so il dolore che stai sentendo e grazie per questo dolce legato ad un messaggio davvero importante!!!bacioni imma

  19. Leave a Reply

    Claudia
    18 ottobre 2010

    La prevenzione sempre!!!!!Il dente del giudizio.. ahia!!! Io ne ho levati 2 tanti anni fa.. quelli sotto non mi usciranno mai inece.. sonomezza giudiziosa! eheheh un abbraccio e bun lunedì .-)

  20. Leave a Reply

    Manuela
    18 ottobre 2010

    Ciao cara!! Hai aperto la settimana con un dolce da urlo!!! Strepitoso!! Ma tu non urlare troppo per il tuo…dentino!
    P.s. a proposito di giudizio, se questo è legato ai denti, io non ne ho proprio..pensa che io di denti del giudizio non ne ho neanche uno!!Ah!Ah! Bacioni cara.

  21. Leave a Reply

    Fabiana
    18 ottobre 2010

    tesoruccio ma come mi dispiace per quel dentino li.. ma propro adesso doveva farsi vedere??? Certo è che anche dolorante riesci sempre a fare delle meraviglie… un bacio grandissimo!!

  22. Leave a Reply

    Tery
    18 ottobre 2010

    Il tuo dente del giudizio è stato un ottimo modo per ricordarci di essere sagge!!!
    Non c'è età per esserlo!
    E il tuo nastro… idea originalissima!

  23. Leave a Reply

    Fuat Gencal
    18 ottobre 2010

    Hayırlı haftalar, Çok leziz ve iştah açıcı görünüyor. Ellerinize, emeğinize sağlık. Her pazartesi yayınladığım "bloglardan seçmelerde"bu hafta yemek bir aşk isimli blog yazarının"milföye sarılı tavuk baget ve karışık sebzeli garnitür" isimli tarifi yayınlandı.
    "http://gencalsabahattin.blogspot.com"

  24. Leave a Reply

    marifra79
    18 ottobre 2010

    Tesoro una torta maravigliosa… mi spiace tanto, ti ho nel cuore perchè la mia esperienza con i denti del giudizio non è stata bellissima!
    Lasciamo perdere e pensiamo all'importanza della prevenzione!
    Un abbraccio

  25. Leave a Reply

    Le pellegrine Artusi
    18 ottobre 2010

    Ah ah ti spunta un dentino…che ci vuoi fare siamo giovani!!! Una torta fantastica che sicuramente ti lenirà il dolore alla gengiva

  26. Leave a Reply

    RicetteAmoreFantasia
    18 ottobre 2010

    Damiana cara mi dispiace di questo dente"che si chiama del giudizio" ma non ha niente a che vedere con il giudizio e il buon senso….(vedi me),Quindi per te non c'è speranza, non illuderti….. 😉
    Bella la forma di questa bavarese perfetta per l'iniziativa nastro rosa!
    Ciao un abbraccio

  27. Leave a Reply

    Simo
    18 ottobre 2010

    …ricordo con terrore quei giorni in cui mi spuntò il primo dente del giudizio…trentanove di febbre mi venne! E un dolore pazzesco….
    Oggi è una giornata in rosa, non pensiamoci!
    Ottimo il tuo dolcetto, un abbraccione

  28. Leave a Reply

    Federica
    18 ottobre 2010

    Sei uno spasso e pure birbantella. E lo so perchè hai fatto la bavarese, fredda e morbida un dolcissimo sollievo al dolore del dente che spunta. Tu di "giudizio" mi sa che ce n'hai anche troppo qualche volta 😉 A parte la battuta scherzosa, spero che il dente ti dia tregua in fretta, un bacione tesoruccio

  29. Leave a Reply

    Scarlett:
    18 ottobre 2010

    Bravissima cara prevenzione prima di tutto..poi un bel morso a questa delizia…ahahaah brava come sempre e un grande abbraccio vedrai tutto passera'…in ogni caso mi offro volontaria per magnare la tua parte…ahaha bacioni e un buon inizio di settimana

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Fusilli con tonno e asparagi