Torta ai due cioccolati e onomastico!

A volte dò per scontato che il mio nome piaccia a ttutti,ma per la prima volta mi son sentita dire che è poco comune,ma sicuramente brutto.Si,particolare, ma non adatto ad una bambina,quindi lo stupore su come mia madre avesse potuto mai sceglierlo.E’ così che se n’è uscito l’analista stamattina e siccome tutto ciò mi veniva sciorinato,mentre un ago ribelle non voleva saperne di trovare la vena giusta,ho ritenuto fosse meglio restare in silenzio e sopportare il dolore e le scemenze di quell’incapace.
All’uscita,quando ormai il mio braccio era ridotto un colabrodo gli ho chiesto quale fosse il suo nome!Udite,udite,si chiamava Metello…..ora,voglio dire,uno con un nome così(con tutto il rispetto per i Metelli),può dirmi che “Damiana” è brutto??
Gli ho riso in faccia e fortuna per lui che non avevo la mamma appresso,anzi la ringrazio perchè avrei dovuto chiamarmi Nunziata e con tutto l’amore per la mia nonnina,preferisco di gran lunga il mio bel Damy!

“Damiana”,sembra che significhi domare,sottomettere!Per ora non son riuscita a domare neanche il cane,ma il marito dice che ho doti nascoste….ma che vorrà mai dire?

E siccome oggi festeggio il mio onomastico vi offro una fettina della mia tortona, fatta di pan di spagna e crema pasticciera al cioccolato bianco,alternata a crema al cioccolato la latte.La bagna invece è fatta con sciroppo di acqua e zucchero,a cui ho unito liquore alla mandorla.
Un bacio grande ragazze belle e bellssima giornata!

Comments

  1. Leave a Reply

    Elisabetta S.
    27 settembre 2012

    Ahahahaha, che tipo questo analista, è proprio vero che la gente non vede la trave nel suo occhio… Buon onomastico,anche se un po' in ritardo! Per la torta non ho parole… Un abbraccio

  2. Leave a Reply

    Tamtam
    27 settembre 2012

    auguri in ritardo…la torta non ha bisogno di commenti, è splendida come tutte le tue cose…baci

  3. Leave a Reply

    Ale
    27 settembre 2012

    Buon onomastico bella signora ! iomi trovo molto molto vicina alle tue ricette !!!! un bacione

  4. Leave a Reply

    Puffin
    27 settembre 2012

    che fantastica visione questo dolce..chissà all'assaggio che goduria!
    un bacione e auguri a te e al tuo splendido nome ^_^

  5. Leave a Reply

    Lucio Fucile
    27 settembre 2012

    Ciao frischezza bella, hai ragione di dire che bella accoppiata che siamo, fossero tutte le coppie come noi, questo mondo virtuale sarebbe più allegro e molto meno piatto?Grazie dolce e sincera amica del mio cuore, lo sei da sempre, da quando ti conosco, le tue creazioni mi hanno sempre affascinato, per non dire dei tuoi racconti, tutto questo mi ha travolto in un contesto di piena serenità amichevole a tal punto che non posso fare a meno di un tuo saluto, un tuo sorriso, un tuo dispetto!!Credo che queste siano le cose più belle che possano esistere tra una coppia di persone virtuali che condividono una bella amicizia. Rivivere il nostro quotidiano con quei momenti lontani della nostra giovinezza dove tutto era permesso per la nostra ingenuità come lo è la nostra amicizia!!Adesso non farmi un'altra linguaccia se no va a finire che dovrò prendere il metro per misurartela e se è lunga quando il mio babà dovremmo andare nella trasmissione dei RECORDS!!Hahahahahahahahaha..batterai il record dei babà mangiati in un minuto..hahahahahaha!!TVB..con affetto di sempre il tuo amico Babbà!!CiaooooooooooooooDispettosa^_^!!!

  6. Leave a Reply

    elenuccia
    27 settembre 2012

    Con che coraggio ha potuto dire che Damiana è brutto? Metello…non mi era mai capitato di conoscere uno che si chiamasse Metello!! ci credo che ti sia venuto da ridere 🙂
    Che torta spettacolare, con tutta quella crema morbida, deve essere una vera delizia.

  7. Leave a Reply

    mimi
    26 settembre 2012

    Beh perdonami ma mi viene spontaneo dire Metello senza cervello! Ma che è?
    Meglio godersi questo spettacolo di torta, guarnita tra l'altro con i miei biscotti preferiti!! Wow!!!!

  8. Leave a Reply

    Ilenia - senticheprofumino
    26 settembre 2012

    Certo che alcuni hanno un gran coraggio a fare certi discorsi….pensa a me non è capitata la stessa cosa che a te ma chiamandomi Ilenia c'è chi mi ha ribattezzato Ilaria, Elena, Irene…e va beh…uno si ostinava a chiamarmi Ileana…e la mia vicina di casa mi chiamava Ilona!!!! mamma mia di palo in frasca!!!! …ma ridiamoci sù giusto!!!?? Secondo me il Metello del giorno fa quel discorso a tutti perchè è complessato per il nome che si porta dietro dalla nascita….io non l'ho mai sentito in vita mia!!!!….Se vedesse le torte fantastiche che fai ti chiederebbe scusa in ginocchio pur di averne una fetta!!!!!!!!!!!!

  9. Leave a Reply

    Paola
    26 settembre 2012

    Cioè sentirsi dire da un Metello che il proprio nome è brutto è un paradosso. Metello.. Pare il nome di un biscotto. Vabbè.. Intanto se lui avesse avuto il tuo nome, che poi a me piace a dire il vero, si sarebbe potuto pappare una bella fetta di questa torta, ma mi sa che con la sua indolenza se l'è bella che giocata.

  10. Leave a Reply

    Lauradv
    26 settembre 2012

    A me personalmente Damiana è un nome che garba tanto perchè non comune 😉 Auguri di buon onomastico io certamente faccio onore a una bella fetta di quella torta 😉

  11. Leave a Reply

    Valentina
    26 settembre 2012

    Auguri dolcissima DAMY!!
    Metello..tzè!!
    Mi unisco ai festeggiamenti, questo dolce è una vera tentazione!!

  12. Leave a Reply

    Golosina
    26 settembre 2012

    Ma…Damiana è un nome splendido! in ogni caso la tuia torta è davvero strepitosa! vorrei sapere un pò come gai fatto per le decorazioni, mi piacciono da impazzire!!! le voglio fare pure io così! quei ricciolini intorno li hai fatti tu o sono acquistati?! help me!!! al massimo ti lascio il mio indirizzo email Margherita_2006@hotmail.it

  13. Leave a Reply

    Gio
    26 settembre 2012

    oramai è un must: le tue torte sono tra le più golose della blogsfera! 😛
    complimenti!

  14. Leave a Reply

    Lucio Fucile
    26 settembre 2012

    AuguriiiiiiiiiiiiiDAMY!!Mia dolce AMICA, AUGURI SINCERI dal profondo del CUORE!!Credo che tuo marito abbia ragione, sulle tue doti nascoste, chi non ti conosce puoi dare l'impressione di essere dura(per modo di dire)esternamente, mentre internamente sei di una "dolcezza unica", come questa tua torta meravigliosa, che ti porta tante volte a non poterti ribellare. Forse mi posso sbagliare, ma di sicuro su questa tua dote NO!Questa tua dolcezza tante volte ti porta ad essere come una bambina dispettosa, di fatti, sei passata da me e te ne sei andata senza salutarmi, dicendomi:e si, mo e babbà tuoi c vò o metr pe musurà!!Hahahahahahahahahaha!!Damià c vò over o'metr pe musurà e babbà miei..DISPETTOSA!Hahahahahahaha!!Num vuò ben chiù?Vai a vedere come ti penso, non sei andata a vedere il post(torta esotica)che feci quando tu stavi a villeggiare, vedi come mi manchi quando non ci sei?Sto pazziann Damià, non fa niente che non lo hai visto, ho sbagliato io a non dirtelo, a parte questo solo Massimo Ranieri si può permettere di chiamarsi Metello, ca facess bene il suo lavoro al posto di giudicare. Ti abbraccio calorosamente con affetto sincero rinnovandoti gli auguri più belli per questo giorno felice per te!!CiaoooooooooooooDamy!Baciotti tutti per te!Con stima il tuo amico Lucio^_^!!

  15. Leave a Reply

    Scarlett:
    26 settembre 2012

    secondo me piu' che domare sai ammaliare:-))) festeggiamo insieme ti va?? bedda picciotta auguri assai!!!!!
    PS:detto così sembro un poco esagerata:-) baci

  16. Leave a Reply

    gerbillo goloso
    26 settembre 2012

    Fortissima! Pensa che io mi chiamo Silla, che tra l'altro è un cognome per i romani…cosa dovrei dire io? Festeggia alla grande il tuo onomastico, con una torta così sarà super! bacioni

  17. Leave a Reply

    ❀✿ Rossella❀✿
    26 settembre 2012

    Auguri e buon onomastico e non ascoltare le persone stolte, il tuo nome e' davvero bellissimo e particolare a me piace molto!!!E la tua torta e' qualcosa di irresistibilmente buono e goloso!!!Un abbraccio!!!

  18. Leave a Reply

    Anonimo
    26 settembre 2012

    Buon onomastico e complimenti per questa bellisima torta!!Ciao Terry

  19. Leave a Reply

    Renza
    26 settembre 2012

    Oltre che incapace quel medico era anche molto maleducato! Meglio farci una risata sopra e festeggiare con questa golosissima torta!! Buon onomastico Damiana!!

  20. Leave a Reply

    Tina/Dulcis in fundo
    26 settembre 2012

    buon onomastico Damy,una bella risata e quello che ci voleva per Metello sul sgabello,per non dire altro 😀 ottimo dolce per festeggiare,hai un nome bellissimo…un giorno dovrai approfondire queste doti nascoste 😛 baci,buona giornata:)

  21. Leave a Reply

    Lory B.
    26 settembre 2012

    Una bella risata in faccia, proprio quello che ci vuole!!! Che impari a a fare il suo lavoro invece di sparare cavolate!!!
    Sì vede che oggi sono nervosetta?? 🙂
    Ma… Buon Onomastico bellissima Damy, fai tornare il buonumore e poi dimmi come fai a preparare tali meraviglie!!!! Quasi un peccato tagliarla questa torta!!!!!
    Mille baci e ancora Auguri!!!!!

  22. Leave a Reply

    titty
    26 settembre 2012

    Immagina se fossi andata io da quell'analista..u marò e che mi diceva? Auguri bellissima di nome e di fatto ;))))

  23. Leave a Reply

    Cristina
    26 settembre 2012

    Auguri tesoro, sono incollata al monito la crema di questa torta è spettacolare!
    un bacio

  24. Leave a Reply

    Giovanna
    26 settembre 2012

    Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri a te. Fortuna per te che non puoi sentirmi mentre la canto, altrimenti oltre l'analista maleducato ti ritroveresti anche l'amica blogger stonata! 🙂
    Comunque, l'analista oltre che maleducato non capisce molto di nomi: Damiana è bellissimo, così come buonissima e deliziosa è la tua torta.
    Brava!
    Un bacione

  25. Leave a Reply

    ele
    26 settembre 2012

    tanti auguri Damy! e nun da retta a nisciun! damiana è un nome insolito e particolare che caratterizza chi lo porta e che lascia un ricordo in chi l'ascolta. in pratica: quando sentono il tuo nome si ricordano di te proprio perchè è insolito! statte sicura che se ti chiamavi jasmine probabilmente non gli sarebbe sembrato strano…..a metello!!!

  26. Leave a Reply

    Nel cuore dei sapori
    26 settembre 2012

    Ma guarda che sfacciato questo Metello!!! Brava Damiana,non dar retta a sti tipi! che bella torta cioccolatosa che hai preparato,solo a vederla vien voglia di dolce!!Auguri di buon onomastico! Francesca

  27. Leave a Reply

    sabina
    26 settembre 2012

    festeggio molto volentieri mia cara con questo dolcetto goloso goloso.
    A me piace il nome Damiana e come si permette quello con quel nome a dirti che è brutto?????
    Se fosse stato per mio nonno mi sarei chiamata Ernesta come mia nonna…questo si che è orrendo….comunque me lo hanno dato lostesso come secondo nome.
    Anche Sabina mi ha dato problemi da bambina perchè per gli italiani c'era solo Sabrina mentre per i tedeschi Sabine con la E e quindi tutti mi chiedevano ogni volta il perchè di questo nome.
    un bacione e BUON ONOMASTICO!!!!

  28. Leave a Reply

    Manuela
    26 settembre 2012

    Wooowww che meravigliaaa!!! Una vera goduria!! Buon onomastico cara! Un bacione.

  29. Leave a Reply

    Zonzo Lando
    26 settembre 2012

    Tanti auguri cara e il tuo nome è bellissimo! Come del resto anche la tua torta! Si mangia con gli occhi 🙂 Bacioni!

  30. Leave a Reply

    Simo
    26 settembre 2012

    a me il tuo nome piace invece, e tanto! E credo che ti doni moltissimo (sicuramente meglio di Nunziata, ah, sì! Con tutto il rispetto alla nonnina…)
    pensa che quando son nata io era in voga la canzone dei Pooh piccola Caty e i miei volevano chiamarmi così…
    beh, meno male che hanno cambiato idea, io amo il mio nome!
    Baciotti e buon onomastico…ti rubo una fettazza e scappo!

  31. Leave a Reply

    coccoecannella
    26 settembre 2012

    Oggi mi annulla i commenti, vabbè spero che non lo troverai scritto due volte!!
    Dicevo, a me Damiana piace…tiè, diglielo al sig.re Metello va!!
    +Cmq di nomi strani ne ho incontrati, tanti, mi ricordo una sig.ra tale " Brandina"..ora pensiamo a come eliminare i genitori, ma reggiti il peggio non è mai morto, vogliamo parlare della sig.ra Daria Colica…che se inverti l'ordine è tutto uno spettacolo!!?
    La torta anche è uno spettacolo, deve essere bella e buona!!
    Brava Damiana e buon onomastico :-)!
    Elisa

  32. Leave a Reply

    Federica
    26 settembre 2012

    Secondo me era tutta invidia…quella di Metello! Perché sotto sotto avrebbe voluto chiamarsi Damiano e magari domare quell’ago con cui invece era del tutto incapace…tiè!
    Auguroni di cuore tesoro a te al tuo bellissimo nome. A me piace molto, mi fa pensare a qualcosa di luminoso e solare ed è proprio così che ti immagino. La torta è semplicemente goduriosa, chissà che una fetta non riesca ad addolcire anche Metello 😉 Un bacione grosso grosso, buonissima giornata di festa tesò SMACK:*

  33. Leave a Reply

    Ely
    26 settembre 2012

    Di sicuro 'domini i sensi', stella del cielo!! 😀 Un dolce di questo tipo rapisce in tutto e per tutto.. a partire dalla consistenza, dalla copertura, dalla lucidità.. che meraviglia!!! Il liquore alla mandorla è il tocco finale che mi ha stesa. Complimenti vivissimi, buon onomastico! Non è un nome strano, ma un nome del tutto speciale il tuo 🙂 Perchè lo porti tu!
    p.s. mi hai fatto morire con Metello!!! ahah!
    p.p.s. stella, mi sa che devi provare a reinviare, ci terrei a risponderti ma il mio blog oggi proprio fa i capricci.
    Ti abbraccio con il cuore!

  34. Leave a Reply

    piccoLINA
    26 settembre 2012

    Damiana a me piace tanto invece!!!
    Buon onomastico tesoro… sto ridendo per "metello"…mai sentito, giuro!!!!

    La torta e' splendida…come te!
    Un baciotto

  35. Leave a Reply

    Claudia
    26 settembre 2012

    tutto quel cremoso fa aumentare la salivazione, che torta golosissima!!! stendiamo un velo su Metello e con il suddetto avresti potuto tirare fuori le doti nascoste a mandarlo a quel paese!!!!

  36. Leave a Reply

    Valentina
    26 settembre 2012

    Auguroni Damiana bella! 😀 A me il tuo nome piace tantissimo, evidentemente Metello non si rende conto di portare un nome orrendo! Lasciamolo perdere che è meglio! 😀 Questa torta è da pasticceria, bella e squisita, bravissima tesoro! Ne prendo volentieri una fettina per festeggiare con te e ti auguro di trascorrere una splendida e serena giornata, piena di belle sorprese! 🙂 Un abbraccio! :*

  37. Leave a Reply

    Elisabetta
    26 settembre 2012

    auguroni,Damiana^;* e nun da retta all'analista..facesse bene il suo mestiere,sarebbe meglio!!Metello,poi..puah!!per fortuna le tue torte,fanno scordare tutto!!guarda qua,che meraviglia!!è bellissima,io ne avrei fatta una in piu', con la schiuma da barba ed offerta a quello la'..ahahah
    felice giornata e buona festa cara!!smackkkk

  38. Leave a Reply

    Claudia
    26 settembre 2012

    Te posso dì?.. a me sinceramente piace.. forse perchè m'è sempre piaciuto anche Damiano.. e poi quel Metello? ahahaha ma non faceva meglio a starsene zitto? il suo davvero è fuori dal comune ed orrendo! Buon onomastico cara.. e questo dolce è troppoo goloso! baci e buona giornata 🙂
    ps: me fanno morì quando dicono.. "il nome non è adatto ad una bambina".. ma se rendono conto che la bambina prima o poi crescerà?? ahaahahah

  39. Leave a Reply

    Dolci a gogo
    26 settembre 2012

    Tesoro io trovo il tuo nome davvero specilissimo quindi augurisssssssimi di buon onomastico e Metello non si può proprio sentire…del resto dopo annunziata resta solo Immacolata e quello me lo sono beccata io e ancora mi chiedo il perche di questa cattiveria fatta mia mamma hahaha…la tua torta ai due cioccolati è libidinosaaaaaaaaa!!bacioni,Imma

  40. Leave a Reply

    Patrizia
    26 settembre 2012

    E allora buon onomastico Damiana "dominatrice"…ahahah!! Questa torta è paradisiaca e non potevi festeggiar e meglio di così!! Un bacio grandissimo!

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Ciambelline soffici