Tiramiyogu

La bontà di un dolce espresso in numeri ,mi sembra l’ideale..è il periodo dell’uno a dieci,ed io dico 10 se non cento,mille ,un milione si va al’infinito per il mitico Tiramisù:!una certezza che non lascia  dubbi,ma solo conferme.Son qui un boccone dietro l’altro e…sospiro di piacere chiedendomi il perchè di tanti cambiamenti,prove continue,ricerche di nuovi ingredienti e torna inesorabilmente il classico procedimento..quello che non puoi stravolgere a tutti i costi.Quindi stessi ingredienti per un finale perfetto!ma in quest’occasione ho provato ad aggiungere lo yogurt e un pò di croccante alle mandorle.Il risultato è sfavillante,anche se il classico è insuperabile!!
 
Ingredienti x 12 bicchierini
250g di mascarpone
125 g di yogurt
125g di panna
100g di croccante alle mandorle
10 savoiardi
bacca di vaniglia
200ml di caffè
 
 
 
Creare una mousse con il mascarpone,lo zucchero,lo yogurt e la vaniglia.Montare la panna ed incorporarla al composto con delicatezza,si otterrà una crema abbastanza sostenuta.Ora comporre i bicchierini,sul fondo mettere un pezzetto di savoiardo bagnato di caffè,uno strato di croccane e la mousse.Ripetere e terminare con la crema e una spolverata di cacao.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ambra che dici mi sembra l’ideale per le tue ricettine ligtttttttt!

Ringrazio Giulia del blog http://filosoficamentesostenibile.blogspot.com/  per queste bellissime rose.  Mi riempiono sempre di gioia questi pensieri,grazie stella!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. e questo lo provo sicuro al prossimo tiramisu'!
    io lo faccio sempre con crema di mascarpone e ricotta, provero' anche la tua golosissima versione!

  2. Il nome "Tiramiyogu" è geniale! Buffissimo…
    Questo è il terzo tiramisù che vedo oggi. Vi siete scatenate nel fine settimana ragazze! 😉
    Buon pomeriggio.

  3. Ciao cara..anch' io sono per il tiramisù classico, ma le novità sono sempre bene accette come in questo caso..i miei occhi stanno sfavillando che mi passeresti una coppetta???Buonissimooooo e tu bravissima..un bacione grande!!!

  4. Ciao Dami.. anche per me il tiramisù è rimarra sempre il tiramisù… ma questa nuova versione è fantastica… cara la mia dami sei sorprendente!!!!! un baciotto

  5. è proprio vero il classico è insormontabile.. ogni tanto è giusto però concedersi qualche variante per cambiare! Con lo yogurt sembra più leggero e con il croccante deve essere stuzzicante,delizioso anche in questo modo,complimenti

  6. Ma che po' po' di bicchierini ultra golosi mi sfoderi oggi Dami? Se non mi ero ancora svegliata del tutto dopo questa apparizione mi si son sgranati gli occhi! Peccato che li possa afferrare dal monitor, altrimenti almeno un paio sparivano di sicuro! Un bacione tesoruccio, una deliziosa rivisitazione 😉 Smackete!

  7. Meraviglie delle meraviglie!!!Il tiramisù è uno tra i dolci che più amo in assoluto!!!!L'aggiunta dello yogurt mi piace…devo provarlo anch'io!
    Un abbraccio