Red velvet e tanti auguri!

Ti ho guardato scendere le scale,neanche un’incertezza nell’andatura,solo le spalle un pò più curve,icapelli bianchi…..Alla tua età sembri un ragazzino,sei  affascinante e ancora ricevi gli sguardi di qualche bella signora.Ma io son gelosa,allora ti guardo con l’aria interrogativa e falsamente divertita,tu mi prendi per il braccio e mi dici “sei più bella tu e….. non dire niente alla mamma”!!Lei cammina avanti,non si è accorta di nulla e menomale,potrebbe romperti l’anima per tutta la serata…rimarrà un simpatico segreto tra noi due!Litigate ancora come due adolescenti,mi tocca spesso  prendere le tue difese,perchè nel tuo silenzio sembri accettare con rassegnazione il suo polemizzare,invece ascolti e scuotendo la testa,preferisci non replicare…presto la bufera sarà passata e sarete più complici di prima.
Non sei “vecchio”,forse non ti vedrò mai tale, neanche quando farai fatica a camminare,neanche quando le parole saranno meno chiare o quando i tuoi occhi verdi,saranno un pò velati.Forse ti cercherò come oggi,buttandomi tra le tue braccia stanche,cercando quella carezza che sa consolarmi.Ti chiedo scusa sin da ora,se non capirò mai che sei “vecchio” e ti farò tremare ancora una volta le labbra.Si perchè è così che traspare la tua  emozione,ti tremano leggermente le labbra……come succedeva pochi mesi fa,quando non stavo bene..Una delle tante sere in cui mi domandavi “come va”?,non c’è l’ho fatta e ti ho abbracciato piangendo e sfogando tutte le mie paure.Scusa papà non volevo rattristarti,ma avevo bisogno di quelle carezze che sanno così bene rassicurarmi!
Ti dedico questa torta,il suo nome significa “velluto rosso”,ed è al velluto che penso ogni volta che ti guardo in viso,AUGURI PAPA’!
Questa torta è fatta a quattro mani,mi ha aiutato mia figlia.Approfittando della domenica,abbiamo festeggiato ieri i due papà che c’erano in casa,mio padre e mio marito,che golosi come sono,hanno apprezzato tantissimo.
 Per la base ho preso la ricetta dal blog di Enza,che in fatto di torte è la numero uno!Per quanto riguarda la farcitura è fatta con panna,nutella e mascarpone..che dire di più,è di una bontà infinita.

Con questa ricetta partecipo al contest di Stefy del blog Dolci ma non troppo

E chiudo con questi baci,sono preparati da una giovane donna che ha voluto dedicarli al suo papà,un papà  che se ne è andato all’improvviso,ma che la guarda e la sostiene da lassù !Auguri al tuo papà Jenny e a tutti i papà del mondo!

E a voi un abbraccio fortissimo e bellissima settimana!

Comments

  1. Leave a Reply

    Anonimo
    24 marzo 2012

    Ciao sono Manuela, e sono una studentessa dell'Istituto Tecnico Economico "Costa" di Lecce.
    Faccio parte ad un progetto chiamato "Dieta Meditaliana" (che è l'acronimo di dieta Mediterranea Italiana) e sarei felice se lei mi potesse inviare la sua email all'indirizzo: posta@repubblicasalentina.it per poterla informare riguardo il nostro progetto.
    Se desidera saperne di più si può rivolgere al sito: http://www.discoversalento.it
    Grazie per la sua collaborazione.

  2. Leave a Reply

    francesca
    23 marzo 2012

    Sono le feste piu` belle i compleanni dei papa` e delle mamme…..Vado a guardarmi il blog di Enza che sta torta E` fantastica
    francesca

  3. Leave a Reply

    Stefania
    22 marzo 2012

    Red velvet, indovinatissima per il suo colore a rappresntare i sentimenti per tuo papà. Un post veramente toccante specialmente nella parte che riguarda Jenny e il suo papà.
    Mi sono aggiunta con piacere ai tuoi lettori, mi piace chi come te attraverso una ricetta sa raccontare e raccontarsi. un abbraccio

  4. Leave a Reply

    Dana
    22 marzo 2012

    Ti dico la verità, non sono riuscita a leggere tutto il post, mi manca troppo mio padre. Goditelo, goditelo, goditelo, abbraccialo forte, gioca con lui, parlagli, tienigli la mano, cammina con lui e non aspettare a dirgli che gli vuoi bene.
    Un bacio!

  5. Leave a Reply

    Günther
    21 marzo 2012

    damiana che lavoro ma sopratutto che bontà ho visto un timballo da urlo sotto vado e vederlo

  6. Leave a Reply

    Mariabianca
    21 marzo 2012

    Sei così dolce quando parli del tuo papà…mi hai fatto piangere.Il mio non c'è più da tanti,troppi anni.
    Un abbraccio e complimenti per la bella torta.

  7. Leave a Reply

    Graal77
    21 marzo 2012

    AHHH!!!!I papa'se non ci fossero bisognerebbero inventarli….sono la nostra forza!!!!!!Complimenti per il dolce e' fantastico!!!!Buona vita e buona cucina

  8. Leave a Reply

    Nel cuore dei sapori
    21 marzo 2012

    Che bellissima e intensa dichiarazione di amore al tuo papà…mi hai commossa. Ti stringo forte dolce Damiana, sei una figlia e una mamma speciale…anche il dolce che hai fatto emana affetto e amore…

  9. Leave a Reply

    Enza
    21 marzo 2012

    Damia' GRAZIE..è stato un onore e una gioia per me…
    ..vedere una mia ricetta sul tuo blog…dedicata al papa'!!
    leggendoti ho pianto.. mi sembrava stessi parlando del mio che non c'è piu'..ma vivissimo nei miei ricordi!!
    abbraccia il tuo da parte mia!!
    un grosso bacio

  10. Leave a Reply

    Ombretta
    21 marzo 2012

    Che post dolcissimo e' giusto fare onore a chi ci ha dato tanto amore … La torta e' spettacolare e deliziosa 🙂 un abbraccio

  11. Leave a Reply

    Gio
    20 marzo 2012

    che bella dedica, fatta col cuore! sono arrivato alla fine che quasi mi commuovevo pensando al mio papà che non c'è più…
    la torta sicuramente ottima
    un abbraccio

  12. Leave a Reply

    stefy
    20 marzo 2012

    Ecco inserita la tua ricettina…ti ringrazio per aver partecipato…..un bacino la stey

  13. Leave a Reply

    Annalisa
    20 marzo 2012

    Bellissimo questo post dedicato al tuo papà….ma anche la torta è un vero spettacolo. Bravissime.
    Un abbraccio

  14. Leave a Reply

    gerbillo goloso
    20 marzo 2012

    Ciao, sono passata a visitare il tuo blog e quante cose buone che ho visto. Complimenti per questa torta, speciale! e per le belle parole che hai scritto. a presto, ciao

  15. Leave a Reply

    Manuela e Silvia
    20 marzo 2012

    Ciao! buonissima e davvero golosissima! e quel rosso effetto sul bianco è superbo!!
    complimenti.
    bacioni

  16. Leave a Reply

    renata
    20 marzo 2012

    Stupendo e commovente post!!!!!
    Complimenti Damiana e che bella torta che avete fatto tu e tua figlia…perfetta per festeggiare i papà!!!!!!!!
    Un grande bacio

  17. Leave a Reply

    Ely
    19 marzo 2012

    Oggi è il primo post che mi commuove… ricco d'amore e d'emozione… continua così Damiana i nostri eroi non saranno mai vecchi… mai… Torta meravigliosa e ti abbraccio con tutto il cuore!

  18. Leave a Reply

    babbà
    19 marzo 2012

    Ti direi una bugia se ti dicessi che non mi sono commosso..di solito vengo da te..dolce Damy per sorridere un po' con i tuoi racconti..ma stavolta dinanzi a questa meravigliosa torta con questa dolcissima poesia d'amore dettata dal tuo "CUORE" innamorato profondamente del tuo PAPà..STO CHIAGNEN COMME NU CREATUR!!!AUGURI AL TUO PAPà!!TVB..IL TUO AMICO BABBà!!

  19. Leave a Reply

    ornella
    19 marzo 2012

    Non so cosa dire..sono rimasta senza parole e commossa per la bellissima dichiarazione di affetto al tuo papà, siete entrambi molto fortunati! Tanti auguri anche da parte mia 🙂 Un abbraccio carissima..e torta favolosa complimenti anche alla figlia!

  20. Leave a Reply

    Fabiana
    19 marzo 2012

    come negare che mi sono commossa??? non si può… sei riuscita a esprimere con le parole quello che c’è nascosto nel mio cuoricino e che sento per il mio papà… a quasi trentasette anni ohi anocora un maledetto bisogno di lui… e molto speso non esiste luogo più sicuro delle sue braccia… la torta è uno spettacolo… un b caio grande dolcezza mia…

  21. Leave a Reply

    Simo
    19 marzo 2012

    tesò le tue parole mi hanno quasi commosso! Tienitelo stretto, il tuo è davvero un papà molto speciale….del resto tu sei sua figlia, no?! 😉
    La foto della fettazza è semplicemente spaziale…………..
    mi tuffo nel pc e me la pappo! 😉
    Baciotti

  22. Leave a Reply

    Elisabetta
    19 marzo 2012

    eihhhhhh….Damia'..e mo'..comm facc a scrivr cu l'ucchie e chianto….mi hai fatto emozionare,commuovere e ricordare il mio papa',che posso abbracciare solo in sogno..inutile dire,della bonta' di questa torta!!è pari a quella dolce linfa vitale e insostituibile,che sgorga dal tuo cuore..t vogl bene assai,piccre'!!!!nu vas e n'abbracc ;0))

  23. Leave a Reply

    Scarlett:
    19 marzo 2012

    mi piace leggerti anche quando mi fai scappare una lacrimuccia e adesso ti chiedo pure la fetta…ho voglia di festeggiare…baci

  24. Leave a Reply

    Lory B.
    19 marzo 2012

    Hai commosso anche me!!!! Ho letto e riletto questo post, veramente dolce e speciale.. come te!!
    La torta è bellissima e quei baci.. li prendo tutti!!
    Un abbraccio stretto strettissimooo!!

  25. Leave a Reply

    Giovanna
    19 marzo 2012

    Oh Damiana, mi hai fatto piangere e commuovere leggendo questo post!
    La torta è meravigliosa, ma la tua dolcezza e il tuo affetto supera anche la bontà del dolce! 🙂
    Un bacione grandissimo e buona settimana

  26. Leave a Reply

    dolci a ...gogo!!!
    19 marzo 2012

    Che belle parole tesoro tuo papà deve essere davvero speciale come speciale è questa torta davvero da sogno!!!bacioni,Imma

  27. Leave a Reply

    Claudia
    19 marzo 2012

    Mi sono cpommossa… emozionata tantissimo!! Io il mio papà è come se non l'avessi mai avuto.. e per di più.. son 20 anni che non so nemmeno dove sia.. Ok..ok.. auguri al tuo di papà!!! e bellissimo dolce.. bacioni e buon lunedì 🙂

  28. Leave a Reply

    piccoLINA
    19 marzo 2012

    ho pianto anche io!!!!
    Sei speciale Damiana….
    ti abbraccio forte e tanti auguri al tuo papa' anche da parte mia!

    Un bacione

  29. Leave a Reply

    ele
    19 marzo 2012

    con le bellissime parole che scrivi per il tuo papà qualunque dolce sarebbe andato bene, ma questo rosso appassionato rende meglio l'idea, brava damiana!

  30. Leave a Reply

    Federica
    19 marzo 2012

    Sei riuscita a farmi scendere una lacrima di commozione di prima mattina. Anche perchè avrei voluto davvero stringere forte oggi il mio papà invece di accontentarmi solo di un “freddo” sms di auguri! é magnifico questo cuore che trabocca d’amore in tutti i sensi. Un bacione bella buona, buona settimana

  31. Leave a Reply

    due bionde in cucina
    19 marzo 2012

    oh Damiana, che bel post, l'ho letto tutto d'un fiato e mi sono commossa.
    Mio papà purtroppo non l'ho mai visto invecchiare, ma so che è sempre al mio fianco.
    Che dire della torta…..spettacolare come sempre.
    un bacione
    sabina

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Plumcake al panettone