Plum cake a modo mio

Guardo la tv!
Di scatto mi alzo,ho voglia di un dolce!Mi dirigo nella mia cara cucina.E’ piccola ma,ogni angolo è sfruttato,per poter collocare uno dei miei attrezzi.Nella mia cucina non ci sono ninnoli e cianfrusaglie varie,ma,solo robot, mixer e la mia bellissima planetaria.(Che emozione, quando ho visto arrivare mio marito con quello scatolone enorme).Ma è il mixer che mi chiama è il mio migliore alleato,per le ricette super veloci. Volete un dolce davvero semplice,da eseguire in pochissimo tempo  soprattutto senza sporcare mille ciotole e attrezzi?Allora questo plum cake fa per voi!!
Ingredienti:
-4 uova
-200g di farina
-200g di zucchero
-200g di burro
-1 bustina di vanillina
-1 bustina lievito per dolci
-1 pizzico di sale
-poco latte se serve
-150g di cioccolato alle nocciole

Procedimento:
Imburrare e infarinare uno stampo da plum cake.Nel mixer,mettere tutti gli ingredienti,tranne il cioccolato.Azionare e raggiungere una consistenza bella cremosa,se occorre aggiungere un pò di latte.Versare nello stampo e sopra disporre il cioccolato,frantumato con il coltello in piccoli pezzi.Infornare a 170° per almeno 
40 minuti…Spolverizzare con lo zucchero a velo.Per fare quella graticola uso un ferro(tipo quello per fare la maglia) arroventato sul fuoco.

Comments

  1. Leave a Reply

    dolcideliziedicasa
    6 febbraio 2010

    che emozione ! un coommento davver speciale….Su questo blogghino misero misero.E' da poco che ho scoperto questo mondo, non mi ero mai avvicinata al computer, poi per caso, in cerca di una ricetta precisa sulle meringhe ,vi scopro e ora sono un incubo per imiei figli.Sono sicura invece,che se posto quel sanguinaccio ,invece di Scaturchio ,arrivano i N.A.S.Comunque grazie mille e scusa per le troppe chiacchiere.Quante cose mancano in questo blog,ma forse il mio primogenito si deciderà a darmi una mano!

  2. Leave a Reply

    pinar
    6 febbraio 2010

    Damiana benvenuta e complimenti! per il prossimo post mi aspetto il sanguinaccio con vero sangue di maiale!
    ciao

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA "Crespelle" con lo stoccafisso