Parlare un pò…….

 

Insomma un premio perfetto per chi non ama parlare di sè,ma io non sono tra questi.Qui soprattutto per me è più facile descrivervi qualche mio difettuccio, perchè di questo si tratta ..piccoli nei  che insomma mi accompagnano dalla nascita,avvenuta a mezzogiorno e da mia mamma descritto come un mezzogiorno di fuoco.Si sembra che anche li  abbia fatto mostra della mia testardaggine,insomma non ne volevo proprio sapere di mettere il naso fuori,avevo capito già tutto …la pacchia era finita!!
 
Testarda e permissiva
chiacchierona e silenziosa
vagabonda e amante della casa
gattara e padrona di due cani
golosa e vanitosa
 
Sono tutto e il contrario di tutto …ecco !Quando penso di essere in un modo,subito dopo mi dico che è il contrario.Diciamo che l’uniica cosa certa del mio carattere è l’onestà dei sentimenti..buoni,cattivi…sono l’espressione dela mia anima.Un ‘anima forse troppo sensibile ,ma nascosta dietro un carattere ruvido, che però ama troppo la sincerità per negarsi alle persone giuste!Diffidente all’inizio,con fiducia so farmi coinvolgere e allora…….divento un punto fermo.Un pregio me lo riconosco ed è quello di saper ascoltare,si oggi è un pregio,a volte mi ritrovo con la voglia di mettermi a gridare dinanzi a vortici di parole usate solo per consumare ossigeno.
Ho chiesto a mia figlia:”Jessica(a mamma),descrivimi un pò..Lei assorta a chattare ha detto sei..lunatica,cocciuta,permalosa, urli troppo, vuoi aver sempre ragione,e poi stai troppo al computer,e poi la domenica mi assilii,e poi guidi come una matta,e poi ti ostini a  mettere dei vestiti che non ti stanno più……insommma mamma sì nà pazz!Silenzio…..incuriosita si è voltata e finalmente quegli occhi belli mi hanno guardato e …….. ha detto”mamma a volte…solo a volte!
Ora dolci fanciulle siete soddisfatte,di certo tante cose di me già le avevate capite,un pò il carattere viene fuori.Ora vi dico che sono sposata da diciotto anni , ho un figlio maggiorenne ed una ragazza di diciassette,non lavoro e il mio sogno ricorrente è sfornare dolci magnifici in una pasticceria.Per ora voi siete le mie cavie dolci amiche mie!
 
Questa seduta davanti allo specchio la devo alle mie dolci compagne di avventure culinarie e non solo,due matte che non vedevano l’ora di confessarmi,cuochine care ricambierò presto!Ringrazio Fede del blog notedicioccolato e Ambra del gattoghiotto.
 
Ed ora………..
 
Per non annoiarvi troppo,ho dei calzoncelli fritti golosi,golosi!Sono fatti con pasta di pane e farciti con pomodoro e mozzarella:
 
 
 
 
Per me sinceramente ho fatto una bella treccina e l’ho farcita con un prosciutto dolcissimo,beh la cuoca  merita un premio e un trattamento migliore.Ora guardate il mio bocconcino!!!!!
 
 
 
Credo che tutti sarete concordi nel dire che il mio difetto più grande è la golosità.

Comments

  1. Leave a Reply

    RicetteAmoreFantasia
    13 aprile 2010

    COME SEI BELLA DAMIANA COMPLIMENTI! SOPRATUTTO PER LA SINCERITà CHE USI NEL DIRE….
    E POI STI CALZONI SONO UNO SPETTACOLO.
    CIAO E BUONA GIORNATA

  2. Leave a Reply

    Onde99
    13 aprile 2010

    Generalmente non amo i fritti, ma questi panzerotti sono un attentato: sembrano buonissimi! NB: tua figlia � una forza!!!

  3. Leave a Reply

    Pagnottina
    12 aprile 2010

    Damianuccia mi prendi per la gola con questi panzerottini, noi li chiamiamo così in Puglia;D..Ciao mamma pazza ;D A prestooooooo!!!!!

  4. Leave a Reply

    dauly
    12 aprile 2010

    io non friggo e devo accontentarmi di sgolosare queste delizie! anche io non faccio molta fatica a parlare di me, anzi, non mi tengo niente..per me è un bene, una specie di terapia. troppo dolce tua figlia!!

  5. Leave a Reply

    Fabiana
    12 aprile 2010

    Ciao Dami…essere tutto e il contrario di tutto e una cosa davvero meravigliosa.. può essere difficile per gli altri ma tu riesci a vivere a 360°… e poi come possono gli altri non trovarti meravigliosa???? un dolce babà che da' alla testa… un bacione

  6. Leave a Reply

    dolcideliziedicasa
    11 aprile 2010

    @debby a quest'ora devo solo darti la buonanotte,grazie cara a domani!
    @Ambrù grazie di cuore,penso le stesse cose di te e anche tu sei un punto fermo per me.Cia ciù ciù!
    @Federica golosona,sempre allegra un vulcano sei,ciao bellezza!
    @Max fai il ladro eh,vabbè per questa volta..Ora passo da te!
    @fede ciao si il trio delle lunatiche,piene di difettucci ma tanto solari.Anch'io nell'incrocio ti ho notata e ti ho fermata e ..mi piaci!Calimero un bacio forte forte!
    @luciana ciao cara e grazie.Sei sempre presente e mi fa tanto piacere.Un bacio e buonanotte!

  7. Leave a Reply

    Luciana
    11 aprile 2010

    Che buoni questi calzoncelli…davvero molto invitanti!!! un bacione e complimenti!!!

  8. Leave a Reply

    Federica
    11 aprile 2010

    Tu, Ambra ed io…mi sa che facciamo un bel trio (oh, sono anche di rima stasera mica no?!?!?) di "tutto e il contrario di tutto" 😉 E sai una cosa? Ogni giorno che passa sono sempre più felice di averti incrociato. Come il miele per le api, è impossbile resistere alla tua dolcezza. Un abbraccio forte forte

    P.S. beh, ma uno di questi calzoncelli…quasi quasi te lo rubacchio 😉

  9. Leave a Reply

    Max
    11 aprile 2010

    Te li rubo tutti, mi dispiace per chi verrà dopo!!! Se ti fa piacere passa dal mio blog e ritira un premio, scegli quale ti fa più piacere condividere, ciao.

  10. Leave a Reply

    Federica
    11 aprile 2010

    Ciao! mi prenoto un vassoio..sono troppo invitanti!! bravissima!! un abbraccio!

  11. Leave a Reply

    Ambra
    11 aprile 2010

    Ormai è chiaro che il nostro carattere è davvero simile…ma questo l'avevamo capito!!Io dico sempre di essere tutto e il contrario di tutto!!Gattara come te (ho un cane anch'io!), vagabonda ma amante della casa, golosa e vanitosa, testarda e leale permalosa ma sincera fino in fondo!!Un punto di riferimento lo sei…per me di sicuro!!Hai dimenticato di scrivere che sei quel tipo di persona a cui non puoi non voler bene e io non faccio eccezione!Un abbraccio di cuore

  12. Leave a Reply

    debby76
    11 aprile 2010

    che meraviglia questi calzoncini…….viene voglia di addentarli….per non parlare della treccina farcita!!!che fameeeeeeeee
    buona domenica cara!

  13. Leave a Reply

    dolceamara
    11 aprile 2010

    Cara Damiana ho avuto la fortuna di assaggiare questi calzonecelli fritti, col pomodoro e mozzarella, tonno e cipolla… sono semplicemete favolosi, da fare una scorpacciata. Quanto vorrei essere a casa tua e rubartene uno…anche due dai :).
    Buona domenica. Lisa

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Ciambella al cacao senza glutine