Muffins con lamponi,cioccolato bianco e …..!!

PASTICCINI | 29 giugno 2011 | By

Ma sarò io a cercarmele??Mi faccio la domanda e mi dò pure una risposta!!Questa volta no,proprio no..ci penso e ci ripenso,ma ho trovato un tipetto che per poco non mi ha aggredito!!E mica stavamo contendendoci cento euro trovato casualmente a  terra,ma certo che no,stavamo litigando per un grappolo di pomodori!!Giuro che c’ero prima io,ma la signorina in questione dritta come avesse appena ingoiato un palo, si indigna e mi fa””Voi italiane, sempre ragione!!””Per poco non son scattata sull’attenti,sembrava un generale nazista!!
Ok ok,calma e sangue freddo ma, brutta s…a,quel ditino puntato lo vai a mettere in faccia a tua sorella!!E scusate l’espressione,ma vi giuro che l’ho trattata bene,mi è venuta ad un centimetro dal viso e solo la calma del fruttivendolo mi ha fatto rinsavire!!Ed ora come al solito sono a casa a rimuginare,non ho risposto a dovere e ciò grazie al fruttivendolo saggio..ma dico io  poteva farsi i ca….,cavoli suoi!! Wè ci fosse stata un pò di solidarietà da parte di qualche donna. Possibile nessuna si sia indignata dinanzi ad una frase come:”voi italiane!””?,si è possibile perchè regna una sola verit:farsi i fatti propri!Una parola di supporto l’ho trovata solo dalla proprietaria che mi conosce da anni e sa bene che non prevaricherei  nessuno,non sono arrogante e maleducata,ma
giuro che se la rivedo,se la rivedo……
non farò nulla!!Non è da me,odio litigare soprattutto in pubblico,ma stavolta ho trovato una vipera,ma una vipera..mmmmhhhhhhhhh che rabbia!!
Perciò meglio non pensarci più e gustarci qualcosina di buono e coccoloso!!
 
Ingredienti per 16 muffins
3 uova intere 
2 albumi
200 g. di zucchero
200 g. di farina
150 g. di burro a pomata
un pizzico di sale
confettura di lamponi fatta in casa
100 g di cioccolato bianco
2 cucchiaini di lievito per dolci
Preparare la confettura con 300 g. di lamponi,200 g. di zucchero e un cucchiaino di succo di limone!
Non è una vera marmellata,in quanto cuoce per una sola decina di minuti;giusto il tempo che i lamponi si disfino e si addensino un pò.Lasciare raffreddare.
Dividere i tuorli dagli albumi e montare a neve questi ultimi insieme a metà dello zucchero.Montare il burro con il restante zucchero,aggiungere i tuorli uno alla volta,continuando a mescolare.Aggiungere poco alla volta la farina setacciata con il lievito.Per ultimi unire gli albumi,mescolando dal basso verso l’alto!
Versare a cucchiaiate nei pirottini adagiati nell’apposito stampo.Coprire con una cucchiaiata di cioccolato fuso e un pò di confettura!Aiutarvi con uno stecchino per creare delle striature nell’impasto.Infornare a 170° per una ventina di minuti!!

Beh,se proprio devo dirla tutta…….,mica sono poi così incazzata,a ripensarci bene,mi faccio anche una bella risata!!Se ripenso a quel manico di scopa con la sua aria arcigna,,penso””ma chi me lo fa fare””,probabilmente stava a digiuno da giorni e quei bei pomodori costituivano la sua ricca cena!!
Un abbraccio a tutti,e alla prossima,sperando non sia troppo lontana!!

Comments

  1. Leave a Reply

    Elisa
    26 agosto 2011

    SEMPRE PIù BRAVA COMPLIMEMTIIIIIIIIIIII!!
    BACIONI
    ELISA

  2. Leave a Reply

    t
    9 agosto 2011

    Buonissimi…
    passa a trovarci se ti va 🙂

  3. Leave a Reply

    Alessandra
    16 luglio 2011

    Sono rimasta colpita da questi muffin meravigliosi e dal tuo viso simpatico, mi sono unita ai tuoi lettori.
    Passami a trovare se ti va.

  4. Leave a Reply

    titty
    4 luglio 2011

    E' capitato una volta anche a me Damiana, nella posta….che rabbiaaaa!!!! e ste cose ti lsciano stizzita tutta la giornata!!! meno male che poi guardi queste meraviglie e il cuore si addolcisce vero? cioccolato bianco e lamponi mamma mì!!!! Baci bella Damiana!

  5. Leave a Reply

    Luciana
    3 luglio 2011

    Che dirti cara, se non che sono deliziosi??? non ti arrabbiare su, piuttosto mangiati un bel muffin alla faccia dell'ignoranza che oramai rende sovrana…ti abbraccio e davvero non ci pensare più… :))

  6. Leave a Reply

    Sar@
    3 luglio 2011

    E poi dicono che i razzisti siamo noi…
    Sei troppo forte Damy, ma se dalle arrabbiature escono fuori queste delizie… ben vengano!
    Scusa la mia latitanza ma ultimamente non riesco a visitare tutti i blog amici come facevo prima, troppe ore al pc ci fanno trascurare le piccole cose che la vita ci dà quotidianamente… dopo otto mesi di blog vissuti intensamente, cominciavano a mancarmi…
    Buona domenica carissima! Un abbraccio

  7. Leave a Reply

    Valentina
    2 luglio 2011

    Oltre l'ignoranza anche la stupidità regna sovrana Damiana. Capita di incontrare vipere di queste genere, e dopo l'arrabbiatura iniziale meglio farsi una sonora risata tanto se esiste gente così pronta a puntare il dito contro che ci dobbiamo fare???? E poi tu ti puoi consolare con questi bei muffin, uno a me NOOOOO??? L'aspetto eh!! :-DDD Slurp slurp slurp!! bacioniiii

  8. Leave a Reply

    Enza
    2 luglio 2011

    Compagnella mia…t'hanno fatto arrabbiare?ma tu guarda sta' scema..
    anche a me la "frase" …avrebbe fatto arrabbiare MOLTO…e poi dicono che siamo noi..grrr!!
    Meno male che ti sei saputa
    consolare!! DELIZIOSIIII!!
    un grosso bacio!!

  9. Leave a Reply

    Lauradv
    1 luglio 2011

    Ma guarda che impunita! Godiamoci questo ricco dolcino e non pensiamoci più!

  10. Leave a Reply

    Gio
    1 luglio 2011

    all'affermazione voi italiane avrei subito risposto anche se non fosse stata diretta a me, proprio non le sopporto certe cose!
    ma poi mi sarei consolato con uno dei tuoi deliziosi muffin alla faccia della straniera! 😀

  11. Leave a Reply

    Nel cuore dei sapori
    1 luglio 2011

    povera la mia damiana 🙁 con che tipo si è andata a fronteggiare 🙁 che ne dici di metterci tutto alle spalle e mangiarci un bel muffins alla faccia sua?me ne lanci uno? io vado ad accendere il caffè 🙂

  12. Leave a Reply

    Lady Cocca
    1 luglio 2011

    Ma si fregatene tesò tanto non ci dovrai mangiareassieme…quindi gustati uno di quei muffin strabilianti che hai fatto…ciaoooooo
    baciuzzi

  13. Leave a Reply

    ornella
    30 giugno 2011

    Mi fa piacere che alla fine ti sei fatta una bella risata cara Damiana, certi manici di scopa bisogna lasciarli perdere..Sto pensando se avesse visto questi meravigliosi muffin..te li avrebbe pagati lei i pomodori!! A vita!
    Bacione carissima

  14. Leave a Reply

    dolci a ...gogo!!!
    30 giugno 2011

    Ci sono persone che si meriterebbero proprio 2 paccheri ogni volta che aprono al bocca e la signora in questione pure 3…dia tesò consoliamoci con questi meravigliosi e goduriosi muffin alla faccia sua!!!Bacioni,Imma

  15. Leave a Reply

    Elisabetta
    30 giugno 2011

    sai come dico io,Damia'?"il maggior disprezzo,è la minor curanza"percio',lasciala stare quella straniera del cavolo,tanto..parlano..parlano..nun sann manc comm s cucina nu bell piatto di spaghetti!!!!tieeeeeeeeee':)))
    e mo famm vre' cca'!!!!!ehiiiiiiii
    n'ata specialita',mamma mia,ci hai dato dentro come sempre con la bonta',eh,piccre'!!!!tu,chiu t'inc……i e chiu meraviglie prepari…eheheheh
    complimenti,bellezza mia,straordinaria come sempre, e che te lo dico a fare??bacioni bacioni e bacioni!!!!;0))

  16. Leave a Reply

    piccoLINA
    30 giugno 2011

    Tesorooooo, sei fantastica anche quando ti arrabbi, e se poi il risultato sono queste slurpizie…. gnam !!!
    Certo la ragazza manico di scopa, scaldarsi tanto per dei pomodori…mi sa che il caldo le fa male….!
    Un abbraccio gioia….rimani sempre cosi' che sei una forza!
    Baci baci baci

  17. Leave a Reply

    Lory B.
    30 giugno 2011

    Damiana!!
    Io avrei risposto.. eccome!!!!
    Stupendi muffins!!!!
    Stupenda te!!!!
    Un bacioneee!!!!

  18. Leave a Reply

    Max
    30 giugno 2011

    Capita anche con l'itadioti, non pensare!!! I muffins…uno sballo fanno dimenticare il resto…buona giornata, ciao.

  19. Leave a Reply

    Cinzia
    29 giugno 2011

    ahahahhh! rido! Ma mi domando sempre in questi casi, se una "ci c'è" o "ci fa".. la signorina Rottenmeier, dico, per qual punto di vista avrà creduto di esser lei la prima? Boh, brava a lasciar perdere, scendere al livello zero avrebbe solo tolto qualcosa a te stessa
    Consoliamoci con un meraviglioso bocconcino di questi!
    Kisses!

  20. Leave a Reply

    viola
    29 giugno 2011

    non prendertela Damiana, tanto non ci si ricava nulla…
    Io parlo bene e razzolo male perchè per queste cose mi esce il fumo da naso, ma è proprio per questo che dico che non ne vale la pena, proprio perchè lo so. Tanto poi abbiamo i nostri dolci che ci rallegrano!
    Questi sono divini!
    Un bacione

  21. Leave a Reply

    maria luisa ♥
    29 giugno 2011

    Damià lo sai no, che la mamma dei cretini è sempre incinta? e tu hai incontrato una delle sue figlie….che ci vuoi fa? mica ti potevi mettere al suo livello? il tuo è molto alto..guarda là che dolcini ti sei inventata…meravigliosi…e io vorrei fare le foto come teeeee!!!! bacissimi!

  22. Leave a Reply

    Claudia
    29 giugno 2011

    Mah…che scene…certo che ogni volta se ne vedono di belle…e chissà come sempre ci siamo noi italiani nel mezzo…no comment! Gustiamoci questi muffin che li trovo assolutamente deliziosi e sopratutto rigeneranti!!!!

  23. Leave a Reply

    marifra79
    29 giugno 2011

    E poi dicono che siamo noi italiani ad essere razzisti!! Io damià non c'avrei più visto, e lo so, ma avrei alzato la voce… sono fatta così, buona, cara, se posso aiutarti o farti un favore non ci penso due volte ma non farmi arrabbiare! Meglio pensare ai muffins che sono bellissimi!!! Un abbraccio

  24. Leave a Reply

    Ambra
    29 giugno 2011

    Quando ti incazzi sei una vera forza della natura!!!!Mi fai morire…e poi per i pomodori…che forte!!! Comunque ti capisco e ti appoggio come sempre!! In realtà vorrei più di ogni altra cosa sedermi nella tua cucina e farmi coccolare con uno dei tuoi muffins e una tazza di caffè…grazie per il messaggio che mi hai scritto, non penso ci sia da dire molto di più, ci capiamo sempre io e te…è così. Bacio

  25. Leave a Reply

    Ka'
    29 giugno 2011

    "Voi italianeeeeeeeee????!!!Ma tornatene a casa tua!"Sì anch'io avrei tracollato! Il momento della spesa è uno di quelli in cui la maleducazione della gente raggiunge i ma ssimi livelli, passa avanti nonostante non sia il suo turno, ti acciacca coi carrelli, ti si mette addosso mentre stai scegliendo i prodotti per fartene andare via…menomale ci sono questi splendidi e allegri, nonchè buonissimi muffin!La prox volta che incontri la megera offrigliene uno, magari si addolcisce!!!Bacioni!

  26. Leave a Reply

    Federica
    29 giugno 2011

    Ennoncisonopiù le signorine educate d'una volta!!! "voi italiane" a chi???? La verità è che quei pomodori "contesi" dalle sue parti la signorina saputella se li sogna! Tutta invidia. E pensa se vedessi i muffins con cui poi ti sei consolata :))))) A'però, golosi poco semmai :D! Dai su, passamene uno che finisco di festeggiare per benino il compleanno appena trascorso e magari mi scordo pure dell'età 😉 Un bacione bellezza, buona serata e grazissime per gli auguri. SMACK

  27. Leave a Reply

    Simona
    29 giugno 2011

    Damiana scusa la mia lunga latitanza… un bacio..allungami uno di questi tuoi sublimi muffins così magari fesreggio il mio compleanno

  28. Leave a Reply

    Simo
    29 giugno 2011

    Guarda, lasciamo stare la maleducazione della gente..oggi in farmacia, coda luuuunghissima, arriva una, entra e va al banco diretta; una signora anziana le fa: "Scusi, c'è la fila da fare"…e lei "io sono qua per lavorare signora, quindi la fila non la faccio". Apperò!
    Già e noi siamo rimbambite tutte, in fila ad aspettare il nostro turno?
    Ma chi sei cafonaaaaaaaaaaaaaa
    Sai cosa si dice in milanese: mavadaviaiciappppppp
    Buonissimi questi tortini, te ne rubo uno, baciiiiiii

  29. Leave a Reply

    ilcucchiaiodoro
    29 giugno 2011

    Che gente che c'è in giro… e poi noi "Italiani" la verità è che ci invidiano!!!
    Mi hai fatto ricordare che ho ancora l'uovo di pasqua tutto bianco da consumare….

  30. Leave a Reply

    Claudia
    29 giugno 2011

    ahahahahaha ossignore mio…. davvero ma com'è tutte a te??? io le avrei tirato un pugno in faccia ahahahaah.. dai su… ora rilassiamoci e mangiamo un paiod ei tuoi muffin che mis embrano ottimi.. poi adoro il lampone… smackkk buona serata 😀

  31. Leave a Reply

    babbà
    29 giugno 2011

    CHE BELLO QUANDO TI INCAZZI!!!!!IMMAGINO TUTTA LA SCENA!!!HAHAHAHAHA!!!!HAI RAGIONE A DIRE CHE FORSE AVEVA FAME, E FORSE IN QUEL MOMENTO NON ERA GIUSTO LITIGARE..PERò QUEL VOI ITALIANE???MI SA UN PO' DI RAZZISMO, AL QUALE GLI RISPONDO:" CHE CI STAI A FARE IN ITALIA???FORSE AL TUO PAESE I POMODORI NON SI VENDONO???E TE LI VIENI A COMPRARE PROPRIO QUI IN ITALIA???PER DIRE CHE LE NOSTRE DONNE ITALIANE SONO RAZZISTE??ALLORA FAI UNA BELLA COSA..VAI AL QUEL PAESE CHE è TUO è RIMANICI CHE LI CI STAI BENE, è IL TUO PAESE D'ORIGINE???"
    NON MI TOCCATE LA DAMI, OLTRE AD ESSERE UN'AMICA..è UNA DONNA ITALIANA..VERDE BIANCA è ROSSA.. GIà L'HO DETTO..MI ARRABBIO TANTO!!!!NON CI PENSARE DAMI, LA PROPOSTA DI QUESTI MUFFIN è MOLTO FRESCA è APPROPIATA..BRAVA COME SEMPRE!!!UN BACIONE..CIAOOOO!!

  32. Leave a Reply

    Valentina
    29 giugno 2011

    uuuuh come son buoni questi muffins….mi piace questa confettura express di lamponi, da provare in queste delizie!!! 🙂

  33. Leave a Reply

    RicetteAmoreFantasia
    29 giugno 2011

    Secondo me quel grappolo di pomodori doveva essere proprio bello, spero che non glie lo hai lascito!!e poi credo che la signorina forse era così perche il palo non lo aveva come dire.."proprio ingoiato" sai si può essere di cattivo umore se hai un palo …… hahahahah
    Non pensarci, non rimurginare, ma goditi questa delizia, che lei starà ancora pensando hai pomodori che non ha avuto.

  34. Leave a Reply

    lerocherhotel
    29 giugno 2011

    ma che vipera questa ragazza! consolati pensando che ora tu ti puoi godere dei fantastici muffin mentre lei invece no!

  35. Leave a Reply

    Scarlett:
    29 giugno 2011

    ahaha sai che adesso che leggo il commento immagino la scena?'una mora e una bionda del sud..arrabbiatissime???che ridere..altro che litigata a terra dalle risate finivamo…
    arriciao!!!

  36. Leave a Reply

    Scarlett:
    29 giugno 2011

    fai un fischio la prossima volta cara…che quel manico glielo facciamo calare davvero…….ahahaha dai nemmeno io amo litigare…anzi sono la quiete personificata(:-)))))…seeeeee a pomodori in faccia finiva…dai su calmiamo gli animi bollenti che con il caldo si surriscaldano davvero…anche a quelle glaciali e dividiamoci ste delizie…bacioni cara

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Torta di mais