Fossette golose e …seducenti!!!

BISCOTTI | 20 giugno 2011 | By

 Dici fossette e penso immediatamente a quei buchini sbarazzini che si formano sulle guance di poche fortunate!E si,io le reputo tali..in quanto ho sempre sognato di avere quelle fossette, che fanno sembrare ogni viso più simpatico e insolente!Come le lentiggini sanno conferire carattere ribelle e dispettoso, così le fossette danno quel piglio che mi piace tanto!Negli uomini poi,le trovo irresistibili sul mento…potrebbe essere uno scorfano ma se sfoggia la fossetta, lo trovo subito più affascinante..beh non esageriamo,se è la versione maschile di una cozza,nulla potrà salvarlo.Ma che dire mi piace,non lo so e guarda caso ne faceva bella mostra un bel giovanottone cameriere proprio l’altra sera!Peccato fosse un poco imbronciato,ma non ho  resistito e gli ho detto:”dai fai un bel sorriso,quel buchino lì diventa ancora più attraente”!!IL marito??mi guarda sconcertato e fa:” embè non ce l’ho pure io??””Ma si amore mio:l’importante è crederci e non arrendersi mai!Vedi che un giorno ti spunta di botto!!
Non sono stata insolente,mi sono lasciata trasportare,ma una cosa l’ho ottenuta..il giovanotto per tutta la serata mi ha sfoggiato dei gran sorrisi ed io ho ricambiato!!
ED ora non fate le “nciucesse”,il cameriere aveva vent’anni..l’età di mio figlio,quindi tutto mi è concesso..no??? ^-^
Accontentiamoci d queste fossette ,saranno meno travolgenti…ma sicuramente più golose!
Questa ricetta l’ho presa dal blog di Morena  del blg  Menta e cioccolato.Mi ha subito catturata e non a caso.Era semplice,fattibile al momento,e poi era goduriosa.Inutile dirvi,che si possono fare pure bianche senza cacao e con il cuore di nutella!Così’ho fatto usando però lo stesso impasto al cacao,ma come già sapete..quà la nutella va bene dovunque!
Ingredienti e procedimento è identico a quello di Morena
Ingredienti:
300 gr di farina bianca
70 gr di amido di mais
50 gr di cacao amaro
1 cucchiaino di lievito
2 pizzichi di sale
250 gr di burro
3 tuorli
150 gr di zucchero
300 gr circa di cioccolato bianco
zucchero semolato per rifinitura
Per il procedimento vi rimando qui.Meglio non potrei spiegarvi e poi ci sono dei trucchetti davvero utili!! 
Io come al solito ho avuto troppa fretta e non ho aspettato che il cioccolato”tirasse” un pò,così è venuto troppo fluido.Ma voi sarete perfette e saprete aspettare..nooo??
Alla prossima  e bellissima settimana!
P.s Grazie dei commenti al post precedente.Sono arrivati dalle persone a cui sono più legata,nessuno mi ha deluso…anzi ho avuto una conferma: è emozionante stare in vostra compagnia,soprattutto quando si ha l’occasione di scambiare delle opinioni,oltre a mille ricette!

Comments

  1. Leave a Reply

    Elisa
    23 aprile 2014

    Mi è venuta voglia di un dolcetto, mi piace questo qui!

  2. Leave a Reply

    Alessandra
    29 giugno 2011

    anche io sono fossetta dipendente, sfido chiunque a resistere. Quanto alle fossette di Morena che tu hai qui proposto…beh che dire prenderei a morsi pure loro. Un bacio, Ale.

  3. Leave a Reply

    Elisa
    28 giugno 2011

    oh…finalmente riesco a scriverti il messaggio, sono giorni che avevo la linea intasata…!!!
    che bontaaaaaaaaaa….stupenda!
    Elisa

  4. Leave a Reply

    Ambra
    28 giugno 2011

    Cara la mia stelle, io invece penso di averti deluso, non c'ero nel post precedente e non ci sono da un po'…però adesso sono qui, l'ho letto e confermo di ritrovarmi in tutto quello che dici, anche io ho bisogno del mio spazio, è necessario per la mia tranquillità e poi ci siete voi…amiche alle quali non vorrei mai rinunciare. Con te poi ho un feeling unico, mi sembra sempre che riesci a capirmi meglio di tanti altri, riesci a leggere tra le mie righe e questo da un lato mi fa sentire esposta e fragile ma dall'altra parte mi fa capire che c'è una persona speciale in questo mondo così strano con cui potrò sempre confidarmi e che non mi deluderà mai. Ti voglio bene davvero.Un bacio PS Io l'uomo con la fossetta sul mento me lo sono sposato!!!

  5. Leave a Reply

    Kiara
    27 giugno 2011

    Mamma mia Damiana, cosa vedono i miei occhi! Che dolcetti deliziosi! Bravissima!

  6. Leave a Reply

    babbà
    26 giugno 2011

    Az!!!!Allor è over che ammazzeresti per un po' di dolce???Primm ci fai il dolce è po' o curr a priess???Hahahahahahaha!!!Sai ch spass..a correre per tutta la casa..iss annanz co tiramisù in mano e vui co currit arret pe circà e avè nu cucchiar e stu tiramisù..hahahahahahahahah..che belli che siete!!!Mi fai divertire un mondo. Il destino ha voluto che anche i nostri figli avessero in comune lo stesso nome, non lo sapevo se no ti mandavo gli auguri, ma adesso che lo so, auguro a tuo figlio tanta salute è prosperità per un'avvenire lungo pieno di gioie è soddisfazioni. Dami ogni tanto vai a vedere in fb, lo so che non hai tempo, devi fare i servizi di casa, ma quando ti fermi per riposarti, dici che vai a vedere chi ti scrive, aggia vist comm vai a verè, che bell'amica caggia truvat..tiè..tiè!!!Secondo me tu o post è verè chi ti srive tu t'addurm..ahahahahahaha..si comm è mia moglie, appena si mette sul divano o sul letto subito pigl suonn..ma ch tinit rind o sang o sunnifr..ahahahahahahahahahahaha!!!Frischezza bell e tutte e femmn e Naples è d'intorn!!!Babbà ti porta sempre nel suo cuore…con affetto è stima..Ciaoooooo!!!A presto..se se..

  7. Leave a Reply

    Luca and Sabrina
    25 giugno 2011

    Carissima, ci hai fatto sorridere, specie quando abbiamo letto della reazione di tuo marito al complimento fatto al cameriere! E' vero, le fossette sono adorabili, ma quelle dolci che hai preparato, scusaci, ma le troviamo ancora più attraenti…e non importa se la cioccolata non ha tirato abbastanza, è quasi meglio così, che si affonda dentro a quel nettare! Non ci hai mica ingolosito eh????
    Baciotti da Sabrina&Luca

  8. Leave a Reply

    Elisabetta
    24 giugno 2011

    mannaggia' a te,Damia',e chi t ten….eheheh avrei voluto esserci anch'io,per vedere la faccia del cameriere,dopo il tuo apprezzamento….s'è pigliat scurn o no,u guaglione????ma sicuramente avra' gradito il complimento!!!!^;*pero',sono sicura che le tue fossette sono piu' belle e buoneeeeeee!!!!!e vir cca,vir…….mamma mia,comm aggia fa cu te…..meno male,che guardo soltanto e non riproduco,ciacio'…..altrimenti pure la mia bilancia riprodurrebbe…si,si,kg a volonta'….ahahah sei meravigliosamente brava,che te lo dico a fare…un tripudio di bonta' queste fossette,degne di te!!!buon weekend,piccre',cca s schiatt e cavr..ci sono 34° figurt…..nu vas grann!!!!:-*

  9. Leave a Reply

    stefy
    23 giugno 2011

    Come resistere a queste fossette……ti confesso che se le avessi davanti agli occhi ne mangerei una dietro l'altra…..ricettina sicuramente da provare…baci

  10. Leave a Reply

    Rossella
    23 giugno 2011

    Ah ah la fossetta ! Avrei voluto vedere la faccia del marito !!! Irrefrenabile donna ! Anche questi dolcetti con quello fossette ripiene di nutella…. Ah Damiana che golosità !! Buona giornata carissima !!!

  11. Leave a Reply

    babbà
    22 giugno 2011

    Ciao dolcissima Dami, che cosa tu non mangeresti, anche se giurassi???Ahahahahaah!!!Grazie dei complimenti che mi fai , li aspetto sempre con ansia, perchè so che stai li a leggermi..Grazie!!
    Queste tue fossette sono deliziose, mi sono divertito un mondo per come hai raccontato è giocato in modo piacevole tra il cameriere è tuo marito, purtroppo mi manca anche a me sta fossetta sul mento, dovrà dire che io è tuo marito dobbiamo intervenire chirurgicamente per farci costruire sta maledetta fossetta, anche se uno ci deve credere di sicuro non crescerà di botto, per poter carpire i tuoi sorrisi da incanto, con la prerogativa che, tuo marito nun è nu scuorfn ed io nu song na cozzch, accussì mettim a "KO"??O' camerier..
    ahahahahahahahahahah!!!!Voglio vedere comm a mitt nom a sta situazion, sai quanta femmn ci venen a priss..te piaciut a fussett???E mo so fatt tuoi!!!Ahahahahahahahahahaha!!!!Un sorriso te lo regalo anche io!!!Bacioni affettuosi!!!Ciaooooooo!!!

  12. Leave a Reply

    lucy
    22 giugno 2011

    mamma mia queste sono delle chicche da non perdersi!mi piacicono da morire le devo assolutamente fare!

  13. Leave a Reply

    Ely
    22 giugno 2011

    tesoro ma quanto ci assomigliamo? sai che da ragazzina passavo delle ore allo specchio cercando di farmele venire???? che dolci (in tutti i sensi) queste fossette…. un bacio!

  14. Leave a Reply

    Dana
    22 giugno 2011

    Conosco bene queste delizie e meglio le conoscono le mie figlie! Troppo buone!
    E' vero! Le fossette sul viso danno una marcia in più, sono tirabaci anche se guardo molto ciò che c'è intorno! 🙂
    A presto carissima, sempre simpatica!

  15. Leave a Reply

    Manuela
    22 giugno 2011

    Le mie fossette si vedono benissimo ma le tue sono davvero strepitose!! Bravissima cara! UN bacione.

  16. Leave a Reply

    marifra79
    22 giugno 2011

    Anche secondo me le fossette rendono il viso più simpatico!!! Ahimè ne sono spovvista ma un bel vassoio di questi dolcetti lo porterei via con me molto volentieri!!! Un abbraccio Damiana!!!!!

  17. Leave a Reply

    Enza
    22 giugno 2011

    Damia'…si' tropp fort!!
    buonissime le tue fossette..
    un abbraccione!!

  18. Leave a Reply

    Manuela e Silvia
    21 giugno 2011

    Ciao, e insomma hai conquistato pure il camenriere, poco importa se era un vent'enne…sono soddisfazioni…
    Bellissima l'idea di paragonare le fossette del viso a questi deliziosi biscottini. Bellissimi e dolci, da mangiare uno dopo l'altro senza neanche pensarci!
    baci baci

  19. Leave a Reply

    Fabiana
    21 giugno 2011

    Tesorino mio sei una vera ammaliatrice… Il giovanotto non poteva certo resisterti!!! E poi vuoi mettere il fascino di noi donne un po' (ma giusto un po') più mature??? Io confesso di avere sia la fossetta sulla guancia che le lentiggini (sembra uno scherzo ma è vero) quindi di diritto mi merito un bel vassoio di queste meraviglie!!! Un bacio Faby

  20. Leave a Reply

    Ale
    21 giugno 2011

    Dami che golosità !!!
    ci puccerei i dito in quelle fossette.
    (io le ho sulle guance !!)

  21. Leave a Reply

    Mari
    21 giugno 2011

    Damiana, se ven ricos estas galletas hojuelas. El chocolate me encanta así que seria una buena receta para yo preparar en casa.

    Ciao

  22. Leave a Reply

    Solema
    21 giugno 2011

    Sai che ho le fossette sulle guance!!!
    Questi dolcetti avevano conquistato anche me, tanto che sono nel quadernone, tra le cose da fare, ma sono tante le cose che devo fare!!!

  23. Leave a Reply

    Olga
    21 giugno 2011

    Wow!!!! queste fossette sono da mangiare una dopo l'altra>!!!!! un bacione

  24. Leave a Reply

    Claudia
    21 giugno 2011

    ah.. dimenticavo.. il mio Ric.. le fossette le ha quando ride.. ma ai lati della bocca.. son la cosa che m'ha fatto innamorare follemente di lui! eahahaahahah

  25. Leave a Reply

    Claudia
    21 giugno 2011

    Bellissime le fossettine sul mento!!!!!magari ad averla..!! Ottimi questi dolcetti.. molto goduriosi direi..smack .-)

  26. Leave a Reply

    ornella
    21 giugno 2011

    E se è una "mezza greca" ad avere la fossetta sul mento :-)? Sei sempre simpaticissima e questi dolcetti sono una meraviglia! Un abbraccio grande, buona giornata carissima

  27. Leave a Reply

    piccoLINA
    21 giugno 2011

    "nciucesse" mi fa schiantare dal ridere…. Damiana, tu sei gia' irresistibile cosi', se avessi anche le fossette tuo marito ti avrebbe messo sotto scorta!!!!
    Rubo un biscottino, stamattina levataccia alle 5….ho un sonno…!!!!

    Un abbraccio gioia!
    Buona gionata
    Paola

  28. Leave a Reply

    Max
    21 giugno 2011

    Titolo azeccatissimo…e direi anche tanto…sono una meraviglia. Ciao.

  29. Leave a Reply

    Fabiana
    20 giugno 2011

    Damiana che delizia! Di trucchetti c'è sempre bisogno e con te la seduzione è più che assicurata!
    Queste mi tentano davvero….un abbraccio

    Fabi

  30. Leave a Reply

    Puffin
    20 giugno 2011

    non ho un debole per le fossette, ma mi sciolgo di fronte a queste delizie!!! baciotti

  31. Leave a Reply

    Tamtam
    20 giugno 2011

    la tua storia mi ha fatto ridere come al solito…le sai raccontare, dette da te diventano credibili e divertenti, non sono mai fuori luogo….le fossette dolci, sono allettanti, pure loro, ti dirò che le cose di Morena le ho provate e riescono bene…un bacio

  32. Leave a Reply

    Lory B.
    20 giugno 2011

    Ciao bellissima!!!!!!!
    Queti dolci sono incredibilmente attraenti!!!
    Colpa delle fossette???? Forse sono solo golosissima e tu gli hai preparati divinamente!!!!
    Un bacione!!!!!!!

  33. Leave a Reply

    viola
    20 giugno 2011

    e vabbè, proveremo anche ste fossette, tanto ormai sono rassegnata, da quando ho il blog in spiaggia non ci vado, opterò per l'alta montagna 😉
    Che delizia…Gnam gnam 😀
    Un bacione

  34. Leave a Reply

    Federica
    20 giugno 2011

    Damiana queste fossette fanno invidia a qualsiasi pasticceria! Grande Damiana!baci!

  35. Leave a Reply

    Nel cuore dei sapori
    20 giugno 2011

    Tesoro siamo noi che ci emozianiamo a leggerti,sei unica e irripetibile eh eh! ma sai che queste fossette hanno attratto sempre anche me?da quando le ho viste la prima volta su cookaroun non riesco a toglierle dalla mente,troppo invitanti! ma non le ho ancora provate,devo rimediare eh eh! siamo proprio delle golosone noi due hi hi e anche a me piacciono le fossette sulle guance 🙂

  36. Leave a Reply

    Simo
    20 giugno 2011

    …stragoduriose davvero!
    Sai che ti dico? me le copio!
    Baci tesò

  37. Leave a Reply

    Federica
    20 giugno 2011

    Ti dico solo che la "cavia" ha la fossetta sul mento ed è stata la cosa che mi ha definitivamente conquistata. Ma stasera lo confesso, tradirei la sua con queste golose. Ancora più tentatrici con il cioccolato ancora fuso. Baciotti bionda, buona settimana

    P.S. sciogliere il cioccolato direttanente nel sac à poche è geniale :D!

  38. Leave a Reply

    pat & spery
    20 giugno 2011

    Ottime queste fossette cara Damiana, comunque ti diamo perfettamente ragione anche per l'altro tipo di fossetta…ehh hanno il loro fascino!! E anche se per te non sono perfette a noi sembranno, e certamente lo saranno, BUONISSIME!! Baciiiii Pat e Spery

  39. Leave a Reply

    Mary
    20 giugno 2011

    Morena è una garanzia, ti sono venuti benissimo!

  40. Leave a Reply

    Lucia
    20 giugno 2011

    Son contenta che tu dica che di fronte ad un giovanotto che potrebbe essere nostro figlio tutto ci è permesso, tesorona mia, perché oggi, alla prima riunione per l'insediamento della commissione (sai che sto facendo gli esami di stato, no?) mi son ritrovato, seduto alla mia sinistra, uno gnoccone che non finiva più che avrà avuto sì e no ventisei anni… Il commissario esterno di filosofia, hai capito te! 😀 Non ricordo se abbia le fossette, però… E' l'unico particolare di lui che non ricordo! Ahahahahhahahah! Vabbè, lasciamo stare per un po' i bei ragazzuoli e veniamo alle fossette della Morena. Niente da ridire nemmeno su queste, bella biondona mia! Sono così golose che entrerei nello schermo per sbafarmele tutte 😀 Tu me lo fai apposta, me lo fai…

  41. Leave a Reply

    RicetteAmoreFantasia
    20 giugno 2011

    Seeee tu fai finta di non sapere che le donne della tua eta sono irresistibili ai giovanotti!!! per non dire poi una gnoccona bionda come te….ecco l'ho detto!!
    Hai un marito che incassa bene… e poi magari non hai guardato bene e la fossetta cel'ha da qualche parte…hahahah. comunque ritornando alla ricetta ero certa che avessi già postato una volta questa ricetta, ma forse mi sono confusa, comunque queste fossette sono irresistibili proprio come quelle dei giovanotti di vent'anni!
    Ps
    Ho mandato ancora adesso la e.mail all'indirizzo che hai qui sul blog, ma tu controlla anche nella cartella spam…magari me le blocca.

  42. Leave a Reply

    Scarlett:
    20 giugno 2011

    se ti dico che c'ho pure io la fossettina sul mento??!!! quanti me ne dai??
    Damiana cara e' impossibile resisterti in cucina e oltre…….ahahaha bacioni e buona serata

  43. Leave a Reply

    titty
    20 giugno 2011

    Hai ragione le fossette sono irresistibili!!! ma tu lo sei anche senza ; ) Ma questi biscotti sono morbidi o croccanti? Sono in cerca di biscotti morbidosi, sai quelli che vendono in pasticceria e sono fatti con la pasta di mandorle? con una forma un pò strana? ma non quelli con la ciliegina sopra. Uff non conosco il nome

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Torta di mais