Cupolette anti caduta

SEMIFREDDI | 7 luglio 2010 | By

 
 
 
 
 
 
Noiosa??Odio esserlo però,ultimamente sembra che io e la “caduta libera”siamo diventate inseparabili!!!!E che caduta!!Questa volta,non ero nella mia casuccia al riparo da occhi indiscreti,ma su un lungomare affollatissimo….insomma l’incubo è diventato realtà!!Il  marito mi ha convinto ad uscire per mangiare un bel gelato e alla fine non me lo sono fatto ripetere due volte e così siamo andati a Castellamare.Tre gusti per il mio gelatone:mou,crema catalana e nocciutella( Eh si che potevate aspettarvi??mica fragole e limone),l’ho divorato in un attimo e mi sono avviata a dare una sbirciatina alle varie bancarelle,mi diverto sempre tanto a trattare con i venditori e attratta da un paio di orecchini super appariscenti,lascio il marito un pò più dietro.Non l’avessi mai fatto,il mio piede””Zeppato”” finisce in una buca ,e per me non c’è stato nulla da fare!!Ragazze quella caduta è durata un secondo,ma la rivedo al rallentatore con tutti i mille pensieri che mi hanno invaso la mente!!Mica mi preoccupavo delle varie ammaccature…no.no,l’unico pensiero è stato quello di tenere la gonna bene incollata al sedere e ci credete?”ci sono riuscita,mai caduta è stata più composta.Niente cosce all’aria o spiaccicamento totale ma,un dolore infinito al ginocchio e alla caviglia e il tempestivo soccorso di un passante!!IL MARITO???????Sapete dov’era il consorte..a giocare con  due palle infernali che si fanno schioccare in continuazione,mi ha visto quando ero già a terra,è venuto di corsa e mentre cercava di ripulirmi il vestito mi fa”””Damià ma che hai fatto??Non vedi mai dove metti i piedi,pensavo fossi svenuta dall’emozione di vedermi così abile nel “”palleggiare””.Lucià io quelle palle te le tiro in testa, e mò smettila di ridere che ti tiro un pugno di quelli micidiali…..ci guardiamo a lungo,io tutta rossa in viso,lui ancora incredulo e dispiaciuto e……. giù a ridere a crepapelle…Care fanciulle ..di nuovo il ginocchio sbucciato,la caviglia dolorante ma niente chiappe all’aria..vi par poco?????
 
 DELIRIO….
 Nonostante il peso, son caduta come un fuscello,un cigno morente non avrebbe avuto tanta grazia……mi sono appoggiata al suolo con delicatezza el il mio flebile gemito è stato udito da pochi,con grazia mi son rialzata e con un debole sorriso ho ringraziato il passante smarrito..
Un timido inchino e son scappata via!!! 
 
Uè belle guagliò,stò pazzian””Niente botta in testa,ma deliri di una mente sognante!
 
Ingredienti per 6 semisfere:
500 g. di crema al mascarpone
6 frollini al cacao
200 g di caramello al mou
 
 Foderare con pellicola sei stampini a forma di mezza sfera.Riempire per metà con la crema,appoggiare un frollino imbevuto nel caffè.Spingere un pò,in modo da creare un piccolo incavo dove mettere un goccio di caramello.Chiudere con un altro strato di mousse.Mettere in freezer.Tirar fuori una decina di minuti prima di servire e sformare aiutandovi con la pellicola.Far scaldare il mou a bagnomaria e colare sulla superficie delle cupolette.
Questa, era un vero delirio!!
Un pò mi sono consolata ma,se ci ripenso…caspita che vergogna e pensare che il marito lo avevo avvertito..”Quando metto ste scarpe,non mi lasciar da sola,so pericolosa,mica ho tanto equilibrrio!!e lui:::”””Non ti preoccupà,io sono il tuo bastone!!!!Si Si …ho vistoooo!!
In macchina mi fa””Ma un paio di scarpe da ginnastica no??????
SCARPE DA GINNASTICAAAAA????Sotto le gonne?????Ma sei impazzito!!!Altro che cigno morente,paperottola impazzita!!!
Per stasera taci amore mio e torniamo a casa,c’è una cupoletta che ci aspetta!
 
 
Questo è capitato ieri sera ed oggi,un pò ammaccata festeggio il mio compleanno.Sono 39 e stasera,in qualsiasi modo io festeggia,un pensiero sarà anche per tutte voi!!Un bacio a tutte,una per una e se da oggi sarò più assente vogliate perdonarmi.Un pò di mare e ….prometto , tornerò più arzilla di prima!!!
Con questa ricetta partecipo al contest di Marialuisa del blog in cucina da malù

A presto!

Comments

  1. Leave a Reply

    carmencook
    24 marzo 2014

    Semplicemente favolose!!
    Non puoi capire cosa darei per poterci affondare il cucchiaino!!
    Bravissima come sempre Damiana!!
    Un mega abbraccio e buona settimana
    Carmen

  2. Leave a Reply

    Gabri
    20 luglio 2010

    …oddio!!!! Che delizia!!! Non sai quanto darei per avere un dessert così sulla mia tavola, stasera!! 😀
    Buon compleanno (in ritardo…), Damiana!!

  3. Leave a Reply

    fiorix
    18 luglio 2010

    Ciao cara in ritardissimo ti faccio i miei più cari auguri purtroppo sono stata un pò assente dai vostri blog e mi sono persa il tuo compleanno..chiedo perdono..mi dispiace per la caduta anch' io ne combino di ste cose però menomale che c' era la cupoletta a casuccia ad aspettarti..una vera goduria!
    Un bacione enorme tesoro!

  4. Leave a Reply

    titty
    15 luglio 2010

    Ciao Damiana, bel blog, consigliatomi da MariaLuisa alias Malù, e poi napoletana…che vuoi di più!! : )

  5. Leave a Reply

    Lucia
    14 luglio 2010

    Ciao, "cigno morente"! 😀 Mi hai fatto morire dal ridere con questo post… Però mi spiace che ti sia fatto male. Come stai adesso? Passato il dolore o sei ancora alle prese con i postumi della caduta? Ti auguro di stare come queste cupolette: 'na favolaaaa!!!

    P.s. Auguri per il compleanno, anche se in ritardo… 🙂

  6. Leave a Reply

    maria luisa ♥
    13 luglio 2010

    Damià, ho perso il commento che ti avevo scritto giorni fa…dicevo…ma a me me lo vuoi dire che partecipi al mio contest con questa bella ricettina??? Va bè ti perdono perchè hai avuto un incidentino, faccio tutto io e porto la ricetta nel contest, ti aspettiamo fa ambress!!!baci

  7. Leave a Reply

    Rossella
    13 luglio 2010

    Ciao Damiana ! finalmente riesco a scriverti ! Per certi versi non ti trovo affatto cambiata … ma sei "ricaduta" !!!??? Spero che adesso vada meglio, certo cadi sempre con stile ! Per altri versi ti trovo cambiata..ma che dolci che sforni !!! Sempre più raffinati ! Queste sfere sono una delizia, e con il mou, che mi piace tanto !!! ti mando un bacio e spero che la caduta sia presto un ricordo !!!

  8. Leave a Reply

    Federica
    13 luglio 2010

    arrivo tardi spero accetterei Lo stesso i miei Auguri!
    mi dispiace per la caduta spero vada meglio adesso!!
    questa cupolette sono da delirio….bravissima come sempre!!
    ciao!!

  9. Leave a Reply

    ilcucchiaiodoro
    13 luglio 2010

    Ciao,mi dispiace per la caduta… ma a volte non è neanche tanto il male quanto la figura… a chi non è capitato? Carina carina Castellamare!!!
    Davvero stragolose queste cupolette e il ripieno croccantino le rende ancor di più deliziose!!!
    Baci Donatella

  10. Leave a Reply

    Milena
    11 luglio 2010

    Cupolette golose che consolano risolvono ogni incidente 🙂

  11. Leave a Reply

    RicetteAmoreFantasia
    10 luglio 2010

    Vè uagiò ma si chù piccierella e me?…mamma mia me sto facenn vecchia!!! sigh sigh..
    Auguroni di cuore tesoro (ma che sei un cancretto?) ecco spiegata tanta dolcezza….
    questi dolci sembrano il piacere assoluto hanno un aspetto fantastico…COMPLIMENTI!!

    Sembra fatto a posta se ti dico che anche io sono caduta a causa delle zeppe!?..ero in vacanza a garda con a seguito suocera e cognata zitella, che in precedenza avevano avuto da ridire sulle zeppe..ed ecco che in un parco inprovvisamente cado a terra come una pera matura, come dire (l'uocch so peggio dè schioppettat!) e io che faccio? hhahaha, guardandole in cagnesco ho finto un giramento di testa, pur di non dargli soddisfazione, hahaha. "comm so cattiva!!"..
    ciao Damiana non sparire per troppo tempo proprio ora che sono tornata.

  12. Leave a Reply

    Betty
    9 luglio 2010

    anche se in ritardo… AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!
    complimenti per il Delirio, dolce 😛
    baci.

  13. Leave a Reply

    Marie
    8 luglio 2010

    Auguroni in ritardo!! come ti capisco sulle cadute.. giusto ieri con le mie scarpe con le zeppe nuove fiammanti! >_< che botto e si non sono molto pratiche ma divine sotto i vestitini! 🙂 Le cupole? stupende da provare! bacioni

  14. Leave a Reply

    ( parentesiculinaria )
    8 luglio 2010

    Girellando mi son trovata nel tuo blog. Ridacchio ancora per il cigno morente e il flebile gemito. Ma diveto serissima di fornte a questi cupolotti… no perchè sono una roba!! Quel colaggio di mou mi fa un effetto bavetta davvero poco signorile!

  15. Leave a Reply

    Pagnottina
    8 luglio 2010

    Ciao Damianuccia!! Auguroni anche se con ritardo ;D. Ieri non riuscivo a collegarmi e blogspot ormai mi sembra un pò pazzerello. Avrà preso qualche caduta anche lui o sentirà caldo??
    Damianù vadoooooo in vacanza a Vieste adesso!! ;D Ti auguro una splendida estate senza capitomboli e troppi gelati ;D. Vabbè! uno al giorno ok? Un abbraccio e a presto ;D

  16. Leave a Reply

    Ambra
    7 luglio 2010

    Ahhhhh!!!Ahhhhh!!!!Ahhhh!!!Damià mi fai morire!!!!Eccome ti capisco…ti capisco su tutta la linea…anzi mi sembra il racconto di una delle mie bravate!!!! Allora, il gelato è degli stessi gusti che avrei scelto io, per non parlare di gonne, zeppe, orecchini appariscenti…cadute selvaggie…chili di troppo…chiapponi che mai e poi mai devono vedere la luce del sole se non autorizzati…siamo davvero simili!!!Quanto mi piacerebbe incontrarti in carne ed ossa, sono sicura che diventeremmo subito amiche amiche (lo siamo già) come Thelma e Louise…non è che Lucià ti accompagna qui??!!!Senti ma cos'è sta storia che sei in vacanza???Ma quando torni???Sigh!!!Buon compleanno tesoro mio…ti aspetterò con trepidazione!!!PS Quanto mi farei una cupoletta!!!!Baciotto

  17. Leave a Reply

    deny
    7 luglio 2010

    Timoemaggiorana ti da una grande mano, corri a leggere ed avvisa i tuoi fan. deny

  18. Leave a Reply

    Oxana
    7 luglio 2010

    Tanti auguri!!! Bellissimo dolce!!Molto bello e buono! Brava!
    Un bacione

  19. Leave a Reply

    Laura
    7 luglio 2010

    Auguriiiiii!!!
    Mi dispiace per la tua caduta, ti sarai tirata su di morale con queste "palle" FA VO LO SE!!!!!!!
    Baci e festeggia alla grande cara 😉

  20. Leave a Reply

    Manuela
    7 luglio 2010

    Ohi ohi!!! Auguroniiiiii cara!!! Ma con queste delizie di cupolette vedi di rimetteri presto in pista!!! Bacioni.

  21. Leave a Reply

    Simo
    7 luglio 2010

    Eh, cara…la zeppa uccide più della spada, eheheheheheh!!!!!!!
    Scherzi a parte, rimettiti, dai, tanto ghiaccio e qualche bella cupoletta ti tireranno presto su..
    A proposito…che delizie sono??!!
    Fantastiche!!!!!!!!!
    Ancora auguroni per il compleanno, spero che tutti i tuoi desideri più belli si possano avverare!

  22. Leave a Reply

    marifra79
    7 luglio 2010

    AUGURONI DI CUORE da parte mia carissima, se solo potessi verrei a farteli di persona!!!!!!!!
    Che bello il proprio compleanno!!!!!!!!!Divertiti e festeggia alla grande… e mi raccomando… non farti mancare proprio niente oggi!!!
    Spiace tanto per la caduta,spero niente dolori dopo!
    Un abbraccione affettuosissimo!!!!!

  23. Leave a Reply

    Nel cuore dei sapori
    7 luglio 2010

    Ma no la mia dolcissima Damiana è cascata di nuovo :(((((( povera tesora! we ma sei stata molto brava ad acchiappare la gonnella, una caduta composta, ma sempre caduta è, povera 🙁 Però ottima consolazione questo dessert! Grande! vado a leggermi la crema al mascarpone!

  24. Leave a Reply

    ornella
    7 luglio 2010

    Damiana che mi combini!!!Poi anche i bastoni, sempre a seguire le palle!! Augurissimi cara,con tutto il cuore! Questa ricetta da "urlo" può consolare tutto! Buone vacanze bacioni!

  25. Leave a Reply

    Zia Elle
    7 luglio 2010

    Io quando casco faccio sempre dei tonfi micidiali!!!!!! Altro che delicata e leggiadra, se cascavo io si voltava tutta Castellamare, stanne certa!!!!!!!
    Ottimo questo tuo dessert bello fresco!!

  26. Leave a Reply

    Tery
    7 luglio 2010

    Una caduta…..di stile!!! Però nel senso elegante del termine! :)))
    Povera te!!!! Proprio per il compleanno tutta ammaccata!
    e a proposito…. Buon compleannoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

    PS. Questa ricetta è troppo bella!!! Golosa e anche chic! 😉

  27. Leave a Reply

    dauly
    7 luglio 2010

    uuhh, cigno mio, quante cose devo dirti, da dove comincio??..a si, mi sono immaginata tutta la scena e ho riso come una matta, scusa, ma le mie reazioni alle cadute sono così, anche alle mie!!
    e meno male che il gelato te lo eri già sbaffato..ammazza che leggerino eh??!!
    poi passiamo da queste cupole che dire da svenimento è un eufemismo..tanto per rimanere in tema di cadute….e….e……e TANTI AUGURIIIIII !!!
    anche tu cancerina come me, lo dicevo io che c'era un filo che mi portava a te !!!
    smack, buon compleanno !!

  28. Leave a Reply

    Elisa
    7 luglio 2010

    Mi dispiace per la caduta, mannaggia!!
    Auguriiiiiiiii anche da parte mia!!
    Elisa

  29. Leave a Reply

    stefy
    7 luglio 2010

    augurissimi bellezza……possiamo venire a cantarti la canzoncina di auguri e a mangiare una delle tue cupoline???? Mi dispiace tanto della tua caduta….ma scusa se è poco ma questa è una "bella caduta"!!!!!!!!!!…… un baso stefy

  30. Leave a Reply

    Tamtam
    7 luglio 2010

    Ciao Damiana, sono Tamara, mi associo anche io agli auguri e mi dispiace per la caduta, ma quando si cade dalle scarpe alte vuol dire che bisogna metterle basse!!! volevo dirti che ti ho inserito nel mio elenco di blog e adesso vado ad iscrivermi…ti aspetto…ancora auguri….

  31. Leave a Reply

    dolci a ...gogo!!!
    7 luglio 2010

    damià auguroniiiiiiiiiiiiii!!!!anche per me ad ottobre saranno 39….mi raccomando festeggia alal grande e sai che ti dico, cadere con classe nn è da tutti quindi anche nella caduta sei stata perfetta:D!!ancora baci e auguri tesoro,imma

  32. Leave a Reply

    Elisabetta
    7 luglio 2010

    buon compleanno,uagliungella mia^;^!!!!!!mannaggia e zepp..mannaggia!!!!chill,tuo marit stev iucann cu i pall,ca m arricordan l'infanzia mia..i ch divertiment..Damia'..m rispiac ca' t si fatta mal….nun c pnsa' iamm….u roce c'hai fatt, ti ripaga ra caruta e d'a nc……zata!!!!è stupendo e dolcissimo,comm'a te :))ehehe.. tu si na gazzella sorridente e bella,ma qua cigno morente..iamm!!!!!!!nu vas grann,comm u mar e sicncero comm'u cielo sereno!!!!!!!!ti voglio bene,Damia'!!!!quando ritorni a Castellammare,pensami nu pocarill…ho lasciato cuore ed alcuni cugini…….felicissima festa e buon riposo al mare^;^Elisabetta

  33. Leave a Reply

    Federica
    7 luglio 2010

    Giusto perchè oggi è il tuo compleanno…ma solo per quello…te la perdono! Ho pensato che volessi "vendicarti" della tua caduta facendomi/ci capitolare giù dalla sedia con queste palle…da urlooooooooo!!!!!!! E allora con un urlo ti dico
    AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ^_^
    Sentito bellezza, è arrivato fino a lì?
    Mi dispiace per lo scivolone e il ginocchio sbucciato però lasciatelo dire, come racconti le cadute tu non le racconta nessuno. Ho ancora una lacrima che sta scendendo lungo la guancia :))
    Un bacione mio dolce cigno, festeggio idealmente con una cupoletta e ancora BUON COMPLEANNO :X

  34. Leave a Reply

    Scarlett:
    7 luglio 2010

    auguriiiiiiiiiiii!!cara mi spiace per la tua caduta,vedrai passera' presto…ma quello che ti ha soccorso valeva la pena baciarlo,ammirarlo con occhi sognanti perche' bellissimo ''salvatore gentiluomo''???? ahahaahah Damiana anche in momenti poco piacevoli come la caduta al suolo di una bella bionda tu fai morir dalle risate..scusami e ancora AUGURISSIMI per il tuo complweanno bacioni e goditi la giornata facendoti servire dal maritino e compagnia bella..ciao!!

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Marshmallow homemade