Bomboloni,graffe,e milioni di chiacchiere!

dolci fritti | 16 febbraio 2015 | By

 E se n’è uscita con un:
“Non amo la festa di San Valentino.
Non amo la festa della donna.
Non amo il Carnevale.”
Ok,ora sei veramente alla moda,ora davvero ti distingui!
Tu donna moderna,tanto snob ma poco fashion,sappi che a carnevale non mi travesto neanche io,nonostante vorrei far baldoria insieme agli altri,magari vestita da principessa Sissi,con tanto di vestito gonfissimo,corpetto mozzafiato  e coroncina tra i capelli.Ma indosso il mio candido ed umile grembiule e friggo castagnole,graffe,bombe,bomboloni,chiacchiere…perchè mi piace,mi piace quel puzzo di fritto che veste di un sorriso,giorni ancora troppo freddi.
Sappi che a San Valentino non ho gli occhi a cuore tinti di rosso,fiocco tra i capelli,mentre seduta,aspetto  una carrozza con tanto di principe azzurro,col suo tubo gigante stracolmo di baci e magari un brillante o milioni di palloncini rossi da far scoppiare mentre si fa l’amore.Ma son lì aspettando il solito abbraccio condito però da un augurio…poi se mi porta il tubo,l’anello,i baci,mica lo lascio per strada?
Sappi che alla festa della donna,non corro per locali a molestare camerieri,mentre esibisco cosce e culo e petto;ma afferro con gratitudine il mio rametto di mimosa,lo annuso e mi compiaccio di essere donna,con tutta la forza di una donna…non per questo dimentico chi ne ha pagato il prezzo.
Aspetto le feste senza pregiudizi e senza pregiudizi guardo chi le ama e non…Basta che non arriccino il naso,facendo smorfie di disgusto per chi ancora s’incanta….
Buon Carnevale a chi ama e a chi non…

Questa volta ho provato i bomboloni di Paoletta,anche questi si son rivelati perfetti,d’altronde non poteva essere altrimenti.Ho solo raddoppiato la dose,ottenendo circa venti pezzi e qualche graffe,fatte coi ritagli dell’impasto.Non mi andava di stendere di nuovo,così ho semplicemente “appallottolato”,aspettato cinque minuti e formato le graffe.

Beh,come al solito non potevo non farcirli di nutella,ma le graffe me le son dedicate,arricchendole con 200 g. di cioccolato bianco fatto fondere con 50 g. di latte intero…Per impazienza non ho aspettato che raffreddasse del tutto e si addensasse un pochino,così l’ho colata direttamente sulla graffe…una goduria tutta bianca!

E poi arrivano loro,le immancabili chiacchiere.Questa volta ho provato quelle di Federica,ero troppo curiosa di gustare il risultato di un impasto fatto di solo yogurt e farina.Ma non potevo non metterci lo zampino,no,non potevo non metterci un bicchierino di grappa,la stecca di vaniglia e due cucchiai di zucchero al velo.
Unica raccomandazione,non fate come me…ho usato un vasetto intero di yogurt,quello da mezzo chilo e non vi dico quante ne son venute.Giuro che avrei potuto sfamare voi tutte ed un esercito coi loro cavalli!Dalla stanchezza le ho odiate,ma all’assaggio è stato amore.Sono di una croccantezza unica,quasi delle chips dolci.

Alla prossima amici,buona settimana golosa!

Comments

  1. Leave a Reply

    leti
    26 gennaio 2016

    Vetrina ricchissima oggi di ogni sorta di bontà…. e tu per me sei la fata dai capelli coro oro che sparge nell’aria amore e dolcezza. Grazie di cuore per tutto ciò 🙂
    un abbraccio sincero

    • Leave a Reply

      Damiana Casillo
      26 gennaio 2016

      Tu sei una meraviglia di donna,che infonde solo dolcezza e garbo!Grazie cara con tutto il cuore

  2. Leave a Reply

    speedy70
    23 febbraio 2015

    Mamma mia quante splendide golosità Damiana… da svenimento, bravissima!!!!

  3. Leave a Reply

    carmencook
    22 febbraio 2015

    Non amo le feste ma ai dolcetti di Carnevale non riesco proprio a resistere!!
    In questo momento assaggerei volentieri ognuna delle tue proposte ma mi soffermerei di sicuro un tantino in più su quei goduriosissimi bomboloni!!
    Bravissima Damiana!!
    Un caro abbraccio e buona settimana
    Carmen

  4. Leave a Reply

    Rossella
    22 febbraio 2015

    Mi ero persa questo post , un trionfo !!!!! M quanto mi piacerebbe imparare da te a lasciarmi andare a queste delizie ! Che invidia… e va be' ormai è quaresima … Un abbraccione !!!

  5. Leave a Reply

    eli
    21 febbraio 2015

    Si che sei una principessa! Bionda, bella e radiosa, anzi no…sei una fata, che trasforma farina burro e zucchero in capolavori!
    E sicuramente l'umile grembiule da cucina ti starà benissimo!
    Intanto rubo una chiacchiera leggera e croccante!
    Buon carnevale 😉

  6. Leave a Reply

    conunpocodizucchero Elena
    21 febbraio 2015

    Sei splendida! mi hai già conquistata con il tuo modo così bello e sincero di scrivere.
    E devo ammettere che siamo molto, molto, molto simili in rif. al modo di approcciare e vivere le festività.
    E i tuoi dolci fritti e sicuramente buonissimi me li prendo proprio oggi che a milano è sabato di carnevale! 🙂

  7. Leave a Reply

    piccoLINA
    20 febbraio 2015

    Damiana cara…non avrei saputo esprimere meglio quel che penso su chi ama le feste e chi no…. sei speciale! grazie! E grazie per queste delizie che prepari….quanto vorrei avere qui uno di quei bomboloni con la cioccolata!!!!!
    E soprattutto….grazie di esserci sempre e di passare a farmi un saluto e ricordarmi che persona meravigliosa sei!
    Ti abbraccio forte forte teso'!
    Smack
    Paola

  8. Leave a Reply

    Sara
    19 febbraio 2015

    tu con questo post spacchi…sei una grande…grazie di aver scritto il mio pensiero di sempre!! I TUOI BOMBOLONI METTONO FAMEEEEEEEEEE SLURP :*

  9. Leave a Reply

    Roberta Morasco
    19 febbraio 2015

    Ti quoto, punto!!!
    Mi hai fatto venire una fame mortale di bomboloni adessoooooo..mannaggiaaaa!!!
    Un abbraccio!!!

  10. Leave a Reply

    Monica Zacchia
    19 febbraio 2015

    Damiana ti adoro tu lo sai ma oggi a leggere quello che hai scritto mi hai quasi commossa.
    Senti poi a scendere con gli occhi su queste meraviglie fritte che io adoro e non disdegno e guardo con gli occhi a cuoricino.
    Ci andiamo una volta inseme ad una festa mascherata tu da Sissi (era mio però questo!) e io mi accontento di Rossella O'HAra ok? un bacio gigante bella donna.

  11. Leave a Reply

    Lory B.
    19 febbraio 2015

    Tesoro caro, per questo carnevale mi ero riproposta di preparare tantissime cose buone e rigorosamente fritte, ma prima si è ammalato il marito, poi la figlia ed in ultimo ho chiuso io con una simpaticissima influenza intestinale, quindi hanno (loro) festeggiato con una semplicissima ciambella al cioccolato… le codette colorate che fanno tanto carnevale però le ho messe 🙂
    Meravigliosa visione, mangio con gli occhi le tue prelibatezze!!!!Il prossimo anno mi rifarò!!
    Un abbraccio strettissimo e tanti tanti baci <3

  12. Leave a Reply

    Emanuela - Pane, burro e alici
    18 febbraio 2015

    Damiana sei eccezionale! come sai prendere per la gola tu, nessuno!
    Questo post ha un tasso di golosità pazzesco!!! 🙂
    Un bacione mia cara! Brava, sempre brava!

  13. Leave a Reply

    Giovanna
    17 febbraio 2015

    Ecco, io ho solo i milioni di chiacchiere. E non quelle buone, golose, gustose che fai tu. Ma milioni di bla, bla, bla, bla, inutili.
    Ma perché soffermarci sulle cose tristi, quando hai preparato un banchetto luculliano? Tesoro, io adoro la frittura. La faccio poco, per motivi salutistici, ma se avessi davanti queste delizie che hai fatto, mangerei tutto, ah, quanto mangerei. Un bacione

  14. Leave a Reply

    pastaenonsolo.it
    16 febbraio 2015

    anche io ho fatto le bombe di Paoletta, ma le chiacchiere con lo yogurt mi mancano e devo rimediare. Non sopporto neanche io le feste di San Valentino nè quella della donna, meglio stare in casa. Un abbraccio.

  15. Leave a Reply

    ~ Inco
    16 febbraio 2015

    che spettacolo!!!
    Buonissime queste bombe cremose.
    Buona serata

  16. Leave a Reply

    Ely Mazzini
    16 febbraio 2015

    Con la prima foto mi è aumentata la salivazione, con l'ultima foto, sto sbavando davanti al computer 😛 Damiana, che spettacolo, golose e perfette entrambe!!!
    Bacioni…

    • Leave a Reply

      Christiana
      22 ottobre 2016

      You could deileftniy see gotosqq your expertise in the work you write. The world hopes for more passionate writers like you who are not afraid to say how they believe. Always follow your heart.

  17. Leave a Reply

    paneamoreceliachia
    16 febbraio 2015

    Ma si è che fa bello fare i contrari. Ma io ho superato il momento già in post adolescenza, ora mi godo ogni cosa vivendo le festività con una serenità davvero speciale e spesso è volentieri con gli occhi dei miei bambini che vivono questi momenti con la gioia e la spensieratezza che ogni festa dovrebbe donare! Quante cose buone hai preparato!!! Beato il tuo principe !!!! Baci.
    Alice

  18. Leave a Reply

    Federica
    16 febbraio 2015

    se la gente cominciasse a pensare un po' di più ai fatti proprio senza avere come chiodo fisso quello di giudicare il prossimo…oh, quanto sarebbe migliore la convivenza!
    io non amo le feste in genere, non le aspetto con trepidazione ma nemmeno le maledico, e non per questo mi sento di criticare chi la pensa in maniera diversa dalla mia.
    in teoria non amo nemmeno friggere ma in pratica alle tentazioni del carnevale ogni anno cedo irrimediabilmente.
    i tuoi bomboloni sono da urlo con quella golosissima farcitura. ce ne gustiamo uno insieme facendo quattro "chiacchiere"?
    un bacione bella bionda, buona serata

  19. Leave a Reply

    Betty
    16 febbraio 2015

    ti sfido a trovare qualcuno a cui piacciono queste feste… io mi unisco al coro 😉
    e mi servo.
    quelle chiacchiere allo yogurt sono interessanti.
    baci e buona settimana.

  20. Leave a Reply

    Ketty Valenti
    16 febbraio 2015

    Ormai è abbastanza chiaro per me che siamo sulla stessa lunghezza d'onda,quante volte ti dico …sono d'accordo con te,ma mica giusto per dire,lo sono davvero…..e vogliamo parlare di questi bomboloni da favola,alla terza e quarta foto mi hai steso! 😛
    Z&C

  21. Leave a Reply

    Paola Sabino
    16 febbraio 2015

    Tu sei una donna meravigliosa, altro che quelle donne snob con la puzza sotto il naso e che non amano dire le cose come stanno in realtà. e poi dico, che c'è di male ad adorare una festa in cui la fa da padrone il fritto.. si sente nei capelli freschi di parrucchiere ? Embè?? A carnevale friggiamo, dal parrucchiere ci andiamo qualche altra volta. Il balo in maschera? E chi se ne frega! Meglio condividere delle chiacchiere scrocchiarelle con la famiglia e dei morbidi bomboloni con chi amiamo 🙂 Un bacio bella :*

  22. Leave a Reply

    Aria
    16 febbraio 2015

    adoro i dolci fritti, ne ho fatti tanti eppure mi fanno voglia pure i tuoi, le mie preferite sono le ciambelle, morbide e zuccherate!

  23. Leave a Reply

    elenuccia
    16 febbraio 2015

    La gente dovrebbe smettere di giudicare quello che fanno gli altri. Non mi piace essere giudicata nelle mie azioni e per questo non giudico gli altri. Che bello essere tutti liberi di fare quello che ci pare, ovviamente nel rispetto degli altri. Vuoi andare in giro vestita da Sissi? bene, fai pure che problema c'è?
    vuoi friggere dalla mattina alla sera? benissimo. Anzi ancora meglio se poi mi inviti a mangiare uno di questi bomboloni, ma anche due 🙂

  24. Leave a Reply

    Silvia A.
    16 febbraio 2015

    I fritti li amo anche io e non ho paura dell'odore che avrà la cucina, basterà lasciare per qualche minuto la finestra aperta et voilà, al massimo anche i miei vicini si delizieranno! 🙂 anche a me piace la magia di queste feste, e anche senza viverle in maniera esagerata, mi piace ricordare che ci sono. Mi hai lasciato un sorriso come ogni volta che arrivo qui da te!! a presto cara, buona settimana

  25. Leave a Reply

    SABRINA RABBIA
    16 febbraio 2015

    NONO SONO UNA FAN SFEGATATE DELLE FESTE, MA SE DEVO FESTEGGIARE, LO FACCIO!!!!!VADO A CENA, VADO A VEDERE I CARRI DI CARNEVALE, PREPARO DOLCETTI PER CARNEVALE E SAN VALENTINO, QUANTE RISATE PER LE TUE PAROLE, PROVAVO AD IMMAGINARTI!!!!COMPLIMENTI PER LE DELIZIE CHE HAI PREPARATO!!!!BACI SABRY

  26. Leave a Reply

    Natascia B.
    16 febbraio 2015

    Anch'io non amo S Valentino e la festa della donna e li vivo come te. Ma il Carnevale lo amo pazzamente e anni fa mi sono comprata un abito rosso da dama veneziana che indosso se capita di andare a un veglione, e tutti gli anni non vedo l'ora di indossarlo! E amo i fritti di Carnevale soprattutto i tuoi bomboloni golosissimi al cioccolato che non ho mai fatto e che mi fanno passare la "voglia" di stare a dieta!

  27. Leave a Reply

    Simo
    16 febbraio 2015

    uhm, io ultimamente sto diventando vecchia mi sa….inizio a non sopportare più queste feste, che devo fà?!
    …però uno di questi bomboloni me lo mangerei eccome!!! Alla faccia del Carnevale…e della dieta 😉
    Bacio stella, e buon inizio settimana!!!!!

  28. Leave a Reply

    Claudia
    16 febbraio 2015

    Non avrei trovato parole migliori per espimere il mio pensiero sulle feste da te citate.. ovviamente condivido tutto tutto tutto!!!! E vorrei anche assaggiare uno dei tuoi fritti (io al contrario di te odio il puzzo hihihi ma amo magnààà).. guarda là che robetta!!!! baci e buon lunedì .-)

  29. Leave a Reply

    Fr@
    16 febbraio 2015

    Non sono un'amante delle feste, ma a Carnevale non possono mancare i dolci fritti.
    Paoletta è una garanzia e quei bomboloni sono una tentazione.
    Le chiacchiere con yogurt sono da provare.

  30. Leave a Reply

    marifra79
    16 febbraio 2015

    Allora siamo in due ad andare alla moda 🙂 Anch'io non amo tutte e tre le feste! Però amo i dolci di Carnevale anche se friggere è una cosa che eviterei volentieri… segno la ricetta dei bomboloni… un abbraccio Damiana!!!

  31. Leave a Reply

    Dolci a gogo
    16 febbraio 2015

    Amo pazzamente i fritti tesoro ma friggere è una croce per me…ho la cucina piccolissima e la puzza mi rimane per giorni, però caspita quanta meraviglia c'è in questo post!!Non saprei su cosa buttarmi prima è tutto troppo godurioso!!Bacini grandi,Imma

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA The Original New York Cheese Cake